Rovigo, è ballottaggio Cittadin – Gaffeo

Sono circa 220 i voti per il sindaco che mancano alla candidata Valeria Cittadin per sbaragliare tutti e vincere al primo turno il comune capoluogo

ROVIGO – La candidata del centrodestra Valeria Cittadin non sbaraglia al primo turno il candidato sindaco Edoardo Gaffeo (LEGGI ARTICOLO).

Sono circa 220 i voti mancanti a Cittadin (49,1%) per poter festeggiare l’elezione a prima cittadina del comune capoluogo al primo turno di votazioni su 25.552 schede valide secondo i dati in possesso alla coalizione Gaffeo.

Dalla sede elettorale del sindaco uscente lo spauracchio di vedere finita subito la corsa per la riconquista del Comune è scongiurata.

Nessun festeggiamento, solo tanta apprensione, in attesa di ricevere i dati definitivi. Laconico il commento del candidato sindaco Gaffeo: bene, avremo l’opportunità di continuare il lavoro già iniziato.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6

La coalizione per Valeria Cittadin sindaco ha realizzato l’1% con la lista Azione con Calenda, il 12,17% con la lista Valeria Cittadin Sindaco, il 10,2% con la lista Lega Rovigo Liga Veneta, il 6,57% con la lista Forza Italia Berlusconi Cittadin Sindaco, il 20,23% con la lista Giorgia Meloni per Cittadin Sindaco.

La coalizione per Edoardo Gaffeo ha realizzato il 18% con la Lista civica per Rovigo Edoardo Gaffeo, il 6,38% con la lista Forum dei Cittadini con Edoardo Gaffeo, il 2,64% con la lista Movimento 5 Stelle.

Gli altri candidati sindaco, esclusi dal secondo turno di ballottaggio, sono Ezio Conchi al 4,01%, Antonio Rossini al 3,87% con due liste: Noi per Rovigo al 2,59% e Alleanza dei Moderati al 1,27%, Palmiro Franco Tosini al 8,21% con la lista civica Democratica Inclusiva al 1,42% e lista Partito democratico al 6,99%, Federico Frigato al 6,41% con Rovigo Si Ama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie