Rosolina, al via le asfaltature di via Bassafonda, via XXV^ Aprile e viale del Popolo

Una spesa complessiva di 450.000 euro interamente reperita nelle casse comunali, come evidenzia il sindaco Grossato

ROSOLINA (Rovigo) – Estate, tempo di asfaltature. Quest’anno si sa, non solo a Rosolina, ma ovunque, i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza delle strade sono stati messi a dura prova dalle continue piogge che hanno ulteriormente peggiorato le condizioni delle strade.


“Abbiamo un piano di sistemazione delle strade della nostra città che ha una programmazione precisa e costante, un percorso ben chiaro e che cerchiamo di seguire al di là della burocrazia con la quale dobbiamo, nostro malgrado, fare sempre i conti” – afferma il Sindaco di Rosolina Michele Grossato, guardando il programma che ha condiviso con la sua giunta e, soprattutto, con l’Assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Gazzola che aggiunge: “Ho sempre ritenuto doveroso che un’amministrazione pubblica abbia ben presente il cammino da percorrere per raggiungere gli obiettivi promessi e passo dopo passo manteniamo gli impegni presi. Infatti sono ai blocchi di partenza i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali di via 25 Aprile – via Bassafonda (l’arteria comunale più lunga del nostro comune)  – viale Del Popolo per una spesa complessiva di 450.000 € interamente reperita nelle casse comunali.”


“Uno sforzo non da poco – sottolineano il Sindaco Grossato e l’’Assessore Gazzola – ma che va esattamente nella direzione che questa Amministrazione si è posta sin dall’inizio: iniziative che diano costante attenzione al paese e al decoro, oltre che alla qualità della vita, dei nostri concittadini. A volte può sembrare lento il processo di realizzazione degli interventi, ma dietro a ciò che si vede c’è il lavoro di mesi da parte non solo della politica, nell’individuare gli interventi, ma anche da parte dei tecnici, che ringraziamo, affinché tutto possa realizzato in sicurezza e con qualità, non rattoppi o “interventi di bellezza”, ma opere che durino nel tempo”. 

Basti pensare che a questa gara, coadiuvata dalla stazione appaltante della Provincia di Rovigo, hanno partecipato 130 ditte.

Presto ci sarà l’avvio di un altro importante lavoro pubblico da realizzare sempre nell’ottica di dare costanza alla manutenzione e alla messa in sicurezza di una città che pone attenzione sia al paese storico, che alla località turistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie