Riunione in Prefettura a Rovigo per l’emergenza granchio blu

Nel corso della riunione si è preso atto dei primi rilevanti benefici che scaturiscono dal recente decreto del Masaf che riconosce lo stato di eccezionalità dei danni

ROVIGO – Nel pomeriggio del 5 aprile 2024 si è tenuta in Prefettura a Rovigo una riunione presieduta dal Prefetto Clemente Di Nuzzo avente ad oggetto i recenti provvedimenti governativi che prevedono misure di sostegno per l’emergenza “granchio blu”, al fine di condurre un primo esame dei relativi profili applicativi. 

Alla riunione hanno preso parte l’Assessore Regionale Cristiano Corazzari, il Presidente della Provincia Enrico Ferrarese, i Sindaci e gli Assessori dei Comuni di Porto Tolle, Rosolina, Porto Viro e Ariano Polesine, oltre ai rappresentanti delle cooperative pescatori e di Inps e Abi – Associazione Bancaria Italiana. 

Nel corso della riunione si è preso atto dei primi rilevanti benefici che scaturiscono dal recente decreto del Masaf che riconosce lo stato di eccezionalità dei danni derivanti dal granchio blu.

Per quanto, in particolare, riguarda le agevolazioni sui mutui si è convenuto di istituire un tavolo con Ani per un più specifico esame della questione.

Inoltre, al fine di implementare ulteriormente il complesso delle misure di sostegno, si è convenuto di portare avanti convergenti iniziative volte ad ottenere la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale con la possibile conseguente nomina di uno specifico commissario per l’emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie