Rifondazione comunista e Unione popolare al fianco della Cgil 

L’opposizione chiede ”una nuova scala mobile" per adeguare salari e pensioni al tasso d’inflazione reale, oggi oltre l'11%. A Rovigo tutto pronto per lo sciopero indetto dalla Cgil 

ROVIGO – Rifondazione comunista e Unione popolare aderiscono e partecipano allo sciopero promosso dalla Cgil nel Veneto (LEGGI ARTICOLO). “Saremo presenti in tutti i cortei e presidi organizzati. Legge finanziaria della destra: una manovra contro i poveri e il lavoro. Salvi i profitti degli speculatori sul gas”.

“A Rovigo saremo presenti al presidio davanti ai cancelli di Agritalia dietro la parola d’ordine su i salari giù le armi,  per difendere il reddito dei dipendenti e dei pensionati, lo stato sociale, la scuola pubblica, la sanità, la previdenza pubblica”.

Uno sciopero che si preannuncia di alta adesione “Siamo per la cancellazione delle leggi sul precariato. Per la reintroduzione di un meccanismo d’indicizzazione automatico “una nuova scala mobile” – sottolineano Rifondazione comunista e Unione popolare – per adeguare salari e pensioni al tasso dìinflazione reale, oggi oltre l’11%. Serve costruire l’opposizione alla guerra, al caro vita e alle destre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie