Primo English camp a Fiesso Umbertiano, un’esperienza fantastica

Coinvolti 43 alunni provenienti anche dai paesi limitrofi a Fiesso Umbertiano (Rovigo), la soddisfazione del sindaco

FIESSO UMBERTIANO (Rovigo) – Si è concluso a fine agosto, presso l’Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano, il primo English Camp dedicato agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. Una “full-immersion” nella lingua inglese della durata di due settimane, organizzata dalla Prof.ssa Nadia Occari in collaborazione con la scuola britannica The English Experience di Norwich (Regno Unito), che ha coinvolto 43 alunni provenienti anche dai paesi limitrofi a Fiesso Umbertiano. Un’esperienza unica che ha consentito di acquisire familiarità con la lingua straniera, conciliando apprendimento e divertimento attraverso attività guidate, giochi, sport e teatro. 

“Ogni volta che a scuola dovevo parlare inglese, mi sentivo a disagio e avevo paura di sbagliare” dice Sofia, “ma dopo questa esperienza mi sento molto più sicura”. “Ho imparato davvero moltissimo dai nostri teachers, sempre disponibili e molto preparati.” Il progetto ha coinvolto anche le famiglie di alcuni alunni partecipanti che si sono rese disponibili ad ospitare i quattro docenti madrelingua impegnati nel camp. Grande riscontro anche da parte del pubblico che ha assistito allo spettacolo finale e partecipato ad uno speciale pizza party offerto al termine della serata.

Grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa è stata espressa dal Sindaco Luigia Modonesi che afferma: “Un’esperienza unica di arricchimento culturale e di crescita personale per i nostri ragazzi che ci auguriamo di poter ripetere in futuro. Un ringraziamento a tutto lo staff di The English Experience e alla coordinatrice Prof.ssa Occari per aver contribuito con impegno e professionalità alla riuscita del progetto.” 

L’Amministrazione Comunale ha concesso il patrocinio a sostegno dell’iniziativa, in collaborazione con il Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano, Prof. Amos Golinelli, e con il contributo del Comitato Genitori rappresentato da Sara Vignaroli. 

L’appuntamento è per il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie