Prima gara interna della Poule Promozione per il Rovigo

Il Sekal torna a giocare in casa davanti ai propri tifosi, contro Scuola Basket Padova Ovest venerdì 1 marzo

ROVIGO – Venerdì sera (ore 21:15; ingresso gratuito) al palasport ci sarà bisogno del pubblico delle grandi occasioni. Il Sekal Nuovo Basket Rovigo torna a giocare in casa davanti ai propri tifosi, contro Scuola Basket Padova Ovest. 

Si tratta della prima gara interna della Poule Promozione – iniziata la scorsa settimana – del campionato di Divisione Regionale 2, massima categoria maschile presente in provincia. Nello scorso weekend, le Pantere di coach Dario Pizzo hanno sfiorato il successo contro la squadra che si era classificata al primo posto nel Girone C di qualificazione, i Dolphins Dolo. Scuola Basket Padova Ovest ha invece messo a segno un autentico colpaccio espugnando (57-60) per la prima volta quest’anno il campo della corazzata Saccolongo, che era la prima classificata del Girone D di qualificazione.

In classifica Padova Ovest ha due punti in più di Rovigo: vincere contro i padovani sarebbe davvero molto importante non solo ai fini della classifica, ma anche per quel morale che, pur essendosi risollevato dopo la bella (e sfortunata) prestazione di Dolo, ha comunque bisogno di tornare alla vittoria. Padova ha il peggior attacco di Poule Promozione Sud e la seconda peggiore difesa (la prima è quella del Rovigo). 

Punti di forza dei prossimi avversari del Sekal sono sicuramente la guardia Alessandro Falomo, ex Portogruaro in C Silver e D, che viaggia ad una media di 15,3, e l’ala Marco Bagatella, ex Cordenons, dove è cresciuto nelle giovanili d’eccellenza e ha pure esordito in Serie C Silver. Da tener d’occhio anche Alessandro Franchin, ala esperta che ha calcato parquet di Serie C e D con Montebelluna, U.B. Padova e Redentore Este.

Coach Pizzo, come è ormai consuetudine quest’anno, dovrà fare i salti mortali per coprire i ruoli degli interni, fra infortunati, indisponibili e non pervenuti. Ma c’è da scommetterci che domani sera, al palasport di Rovigo, le Pantere scenderanno in campo determinatissime a strappare questi importantissimi due punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie