Presentazione del libro “Giacomo Matteotti figlio del Polesine” al Csa Bellini

Evento culturale a 100 anni dalla scomparsa del parlamentare socialista. Sabato 15 giugno, alle ore 10.00, Diego Crivellari presenta il suo libro 

FRASSINELLE POLESINE (Rovigo) – Sabato 15 giugno, alle ore 10.00, presso il salone interno del Centro Servizi Anziani Bellini di Frassinelle Polesine (RO), in via Libertà 320/160, si terrà la presentazione del libro “Giacomo Matteotti figlio del Polesine” di Diego Crivellari e Francesco Jori. Un grande evento culturale, ad ingresso libero e gratuito, in occasione delle celebrazioni per il centenario dall’assassinio, per mano fascista, del deputato socialista. Presente l’autore Diego Crivellari, modera il giornalista Paolo Aguzzoni. 

Il libro racconta la storia di Giacomo Matteotti, figura di spicco della politica italiana del XX secolo, e il suo legame con il Polesine. Matteotti, nato a Fratta Polesine nel 1885, è stato un importante esponente del Partito Socialista Italiano. La sua tragica scomparsa, avvenuta nel 1924, quando fu rapito e ucciso per ordine del regime fascista, ha segnato profondamente la storia politica italiana. 

La presentazione del libro offrirà un’occasione unica per approfondire la vita e il pensiero di Giacomo Matteotti e per riflettere sul suo importante contributo alla lotta per la democrazia in Italia. Non solo, il libro ripercorre anche la tormentata storia del Polesine, area emarginata ma ricca di fermenti e mette in evidenza il ruolo cruciale di Matteotti a sostegno delle classi più deboli e contadine. 

Inoltre nella giornata di sabato 15 giugno, nel piazzale del Csa Bellini, sin dal mattino, ci saranno mercatini, punti ristoro, area bimbi, ciclogiro turistico e tanto altro ancora. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie