Premiati i campioni sociali dell’Albarella Golf Links 

Praticamente conclusa l’attività agonistica sul green dell’Isola di Albarella (Rovigo), tempo di premiazioni 

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) – Con la tradizionale Cena degli Auguri si è praticamente conclusa l’attività agonistica dell’Albarella Golf Links di quest’anno. L’occasione, come sempre, ha visto la premiazione dei Campioni Sociali del circolo nelle varie categorie e dei vincitori della speciale classifica dello Score d’Oro. 

Nel 2023 i titoli del Campionato Match Play sono andati a Marcello Scollo, categoria scratch, che ha superato in finale Amerigo Monteverde, a Tiziano Gnoato, 1° Categoria Netto, finalista Gianluca Dissette, ad Alessandra Zennaro, 2° Categoria Netto, che ha battuto Cristina Monteverde, e a Enrico Gibin, 3° Categoria Netto, che ha avuto la meglio su Ilde Puntel. Nello Score d’Oro, la classifica che tiene conto dei migliori risultati ottenuti nel corso dell’anno nelle singole buche durante determinate gare, i migliori sono stati Marcello Scollo in 1° Categoria, Antonio Tessarin in 2° Categoria e Giuseppe Quadretti in 3° Categoria. Nello scorso weekend, però, il circolo albarelliano ha ospitato anche due gare molto interessanti che hanno goduto di giornate decisamente favorevoli dal punto di vista meteorologico. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5

Nella Gara dei Salmoni, un torneo disputato con la formula a coppie “4 palle la migliore” c’è stata l’ottima prestazione di Amerigo Monteverde e Valentina Veronese che si sono imposti nella graduatoria del Lordo con 30 punti. Lotta serrata, invece, nella classifica del Netto nella quale si sono imposti Enrico Gibin e Gianluca Dissette grazie alla discriminante del miglior score nelle seconde nove buche. Renato Marchi e Tiziana Lotti, infatti, hanno ottenuto lo stesso risultato dei vincitori, 41 punti, ma hanno dovuto accontentarsi della piazza d’onore. Terza posizione per Antonio Tessarin e Alessio Sponton con 40 punti. Un bel gruppo di golfisti ha partecipato anche al Trofeo Panettoni Artigianali, una gara individuale. Nel Lordo ha prevalso il giovane Pietro Della Mea con 32 punti mentre in 1° Categoria il migliore è stato Renato Marchi con 36 punti, seguito da Bernardo Della Mea con 32 punti. Ottima prova per Laura Casali che con 37 punti ha conquistato il successo nella 2° Categoria, distanziando di quattro lunghezze Andrea Girolami. Ancora più netta la vittoria di Daria Fogli in 3° Categoria grazie al miglior score di giornata, 38 punti, che le ha permesso di lasciare Lorenza Negrello a nove punti di distacco. Nei premi speciali si sono registrate le vittorie di Marisa Soncin, prima tra le Ladies, e di Tommaso Zoppellari, il più bravo tra i Seniores. Durante le prossime festività il circolo continuerà la sua attività approfittando di queste settimane che stanno regalando temperature gradevoli per il periodo.      

LE CLASSIFICHE

Campioni Sociali Match Play 2023 – Scratch: Marcello Scollo; 1° Categoria: Tiziano Gnoato; 2° Categoria; Alessandra Zennaro; 3° Categoria: Enrico Gibin.

Score d’Oro 2023 – 1° Categoria: Marcello Scollo; 2° Categoria: Antonio Tessarin; 3° Categoria: Giuseppe Quadretti.

Gara dei Salmoni – 1° Lordo: Amerigo Monteverde/Valentina Veronese 30; 1° Netto: Enrico Gibin/Gianluca Dissette 41; 2° Netto: Renato Marchi/Tiziana Lotti 41; 3° Netto: Antonio Tessarin/Alessio Sponton 40.

Trofeo Panettoni Artigianali – 1° Lordo: Pietro Della Mea 32. 1° Cat.: 1) Renato Marchi 36; 2) Bernardo Della Mea 32. 2° Cat.: 1) Laura Casali 37; 2) Andrea Girolami 33. 3° Cat.: 1) Daria Fogli 38; 2) Lorenza Negrello 29. 1° Lady: Marisa Soncin 29. 1° Senior: Tommaso Zoppellari 33.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie