Permane stato di attenzione per criticità idraulica nel tratto a valle di Boara Pisani del fiume Adige

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità, valido fino alle 14 di domenica 9 giugno 

VENEZIA – Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità, valido dalle ore 14.00 di oggi alle ore 14.00 di domani domenica 9 giugno, che prolunga lo stato di attenzione per criticità idraulica nei bacini Adige-Garda e Monti Lessini, Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, Basso Brenta – Bacchiglione. Lo stato di attenzione è riferito al permanere di livelli sostenuti lungo l’asta del fiume Adige, con puntuali criticità al corpo arginale che interessano il tratto a valle di Boara Pisani (PD).  

Oggi sono previste precipitazioni locali, a tratti sparse, con piovaschi o rovesci e qualche temporale sulle zone montane e pedemontane; probabilità di precipitazioni bassa sulla pianura interna e fenomeni quasi assenti sulle zone costiere. Non è escluso qualche fenomeno intenso sulle zone montane. Domani, le previsioni di Arpav indicano fenomeni in prevalenza assenti al mattino, salvo qualche piovasco in montagna; al pomeriggio ingresso di rovesci e temporali a partire dalle zone occidentali, poi in estensione al resto del territorio in serata, quando la probabilità di precipitazioni sarà medio-alta (50-70%) ovunque. Possibili fenomeni localmente intensi dal pomeriggio/sera. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie