Permane lo stato di attenzione per criticità idraulica in tre bacini del Veneto

La criticità è legata al permanere di livelli sostenuti lungo l’asta del fiume Adige e alle puntuali criticità che ancora interessano il corpo arginale lungo il tratto a valle di Badia Polesine (Rovigo)

VENEZIA – Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità, valido dalle 14 di oggi alla stessa ora di domani, martedì 18 giugno, nel quale si decreta lo stato di attenzione (allerta gialla) per i bacini Adige-Garda e Monti Lessini; Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso Brenta – Bacchiglione. 

La criticità è legata al permanere di livelli sostenuti lungo l’asta del fiume Adige e alle puntuali criticità che ancora interessano il corpo arginale lungo il tratto a valle di Badia Polesine.

Dal punto di vista delle previsioni meteo, per oggi il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, salvo maggiori annuvolamenti di tipo cumuliforme sulle zone montane, specie sulle Dolomiti, dove saranno probabili (probabilità medio-bassa), locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Non si esclude qualche fenomeno di sconfinamento anche sulle zone pedemontane. Domani invece le precipitazioni saranno generalmente assenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie