Pensionati Cisl in assemblea a Rovigo

Tema dell’assemblea la situazione politico-sindacale, l’annoso tema delle liste d’attesa negli ospedali, la legge della non-autosufficienza

ROVIGO – Nei giorni scorsi si è tenuta a Rovigo una partecipata assemblea della FNP Federazione pensionati Cisl Padova Rovigo. Presenti il Segretario della Fnp Cisl Padova Rovigo Giulio Fortuni, Giuliano Pizzo della Segreteria Fnp, Lucia Balloni responsabile della Rappresentanza Locale Sindacale di Rovigo e Samantha Tomasi di Unoenergy. 

A tema dell’assemblea la situazione politico-sindacale, l’annoso tema delle liste d’attesa negli ospedali, la legge della non-autosufficienza. I relatori hanno anche parlato delle conquiste faticosamente ottenute dal governo per il 2023 e per il 2024 con adeguamenti in aumento delle pensioni e le novità previdenziali 2024, in particolare l’abbassamento dal 25% al 23% dell’aliquota fiscale per i redditi fino a 28 mila euro lordi annui. 

E’ stato infine presentato il servizio gratuito di consulenza in tema di bollette luce e gas, grazie alla convenzione stipulata da Fnp Cisl con la società Unoenergy, rappresentata alla consulente Samantha Tomasi, che sarà a disposizione a Rovigo, presso la sede Cisl di via Tre Martiri, ogni giovedì mattina dalla 9.30 alle 12 per informazioni sulle bollette e sui contratti, oltre che per tutelarsi da contratti fatti firmare con l’inganno. 

One Comment
  1. egg.ri sindacalisti…per risolvere l’annoso problema delle liste attesa negli ospedali..avete mai pensato di privilegiare le attese a chi ha sempre pagato tutto e di piu’ al ssn?? e chi fa il “portoghese2?????? sarebbe l’uovo di colombo..ma si sa come le si pensi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie