Pedalate di risate: ‘Il Giro della Piazza’ porta il circoteatro a Porto Viro

Il Teatro Siete Voi fa rivivere i mitici ciclisti del passato con lo spettacolo, diretto da Mario Gumina, che protagonisti tre attori d'eccezione

PORTO VIRO (Rovigo) – Il 4 luglio alle 21.15, la pittoresca piazza Don Sandro Dordi a Porto Viro, location fortemente voluta dal Comune per la rassegna estiva in ricordo del parroco e del suo amore per la bicicletta, si trasformerà nel cuore pulsante di un’avventura ciclistica senza pari grazie allo spettacolo “Il Giro della Piazza“. Questo evento promette di essere una serata indimenticabile, ricca di divertimento e risate, grazie al talento straordinario del gruppo Madame Rebiné.

La serata fa parte della rassegna estiva “Il Teatro siete Voi 2024 – Circo e Teatro per tutti“, una serie di eventi che celebrano l’arte e la cultura teatrale in tutte le sue forme, offrendo al pubblico momenti di pura magia e divertimento. La rassegna rappresenta un’occasione unica per vivere il teatro e il circo da protagonisti, con spettacoli pensati per coinvolgere spettatori di tutte le età. L’organizzazione artistica dell’evento è a cura di Irene Lissandrin, il cui impegno e dedizione, assieme a Vivirovigo ed Arteven assicurano come sempre una serata di altissima qualità e intrattenimento.

Lo spettacolo, diretto da Mario Gumina, vede protagonisti tre attori d’eccezione: Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri. Con la loro energia e comicità, sapranno sicuramente catturare l’attenzione del pubblico e trasportarlo in un mondo di corse e pedalate epiche.

“Il Giro della Piazza” è un omaggio alle eroiche gesta dei grandi ciclisti del passato, leggende del calibro di Gino Bartali, Fausto Coppi e Marco Pantani; i due principali contendenti si sfidano fino all’ultimo metro. Chi taglierà il traguardo? Andrea Brunetto, ciclista veloce, snello e affascinante, pronto a tutto pur di vincere, oppure Tommaso, il ciclista dal grande naso, la cui determinazione e spirito combattivo rappresentano una sfida non indifferente per il suo avversario?

La competizione tra i due non è solo una gara di velocità, ma anche una battaglia di astuzia, resistenza e soprattutto acrobazie. Ogni pedalata, ogni curva e ogni scatto sono accompagnati da momenti di suspense e comicità, rendendo lo spettacolo avvincente e divertente per tutte le età. Il pubblico sarà coinvolto in prima persona, tifando per il proprio favorito e vivendo l’emozione della gara come se fosse reale.

Il Teatro Siete Voi è la rassegna di Circo e teatro per tutti diretta da Irene Lissandrin con ViviRovigo Aps ed Arteven, sostenuta dal Mic, Regione del Veneto, Provincia di Rovigo, Fondazione Cariparo, Fondazione Rovigo Cultura, Fondazione Banca del Monte. 

Aderiscono al progetto dell’estate 2024 i Comuni di Adria, Porto Viro, Fratta Polesine, Costa di Rovigo, San Bellino, Stienta, San Martino di Venezze, Villanova del Ghebbo. Grazie anche a Borsari, Polaris, Baccaglini Auto e Il Circolo.

Per prenotazioni inviare un messaggio via Whatsapp al 347/6923420 o scrivere a prenotazione@ilteatrosietevoi.it. Ingresso con biglietto unico a 4 euro.

La biglietteria in loco apre alle 20.30. Durata: 50 minuti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie