Mese delicato alla prevenzione del tumore al seno. In Cittadella sanitaria evento di apertura, tornano gli appuntamenti informativi nei Comuni della provincia di Rovigo 

ROVIGO – Si è aperto il mese rosa contro il tumore al seno. Il grazie delle autorità ai professionisti della salute. La musica del coro Vox Harmonica ha riempito i cuori di autorità, medici e volontari, in aula magna della Cittadella per la cerimonia color Rosa del mese delicato alla prevenzione del tumore al seno. 

Tantissimi ospiti, della grande associazione Andos e dell’Azienda Ulss 5 Polesana. A sorpresa il Prefetto Clemente Di Nuzzo ha voluto salutare la comunità dei professionisti della salute “Grazie per tutto quello che fate, ogni grande sentimento di gratitudine è per voi”. 

Presente anche l’assessore regionale Cristiano Corazzari, Nadja Bala per il Comune di Rovigo, il presidente della Provincia, Enrico Ferrarese, con “padrone di casa” il dg Pietro Girardi.

Ricchissimo il programma di Andos. 

Tornano gli appuntamenti informativi nei Comuni con ben 13 appuntamenti, rispettivamente a Badia Polesine 3 Ottobre con “La prevenzione sta nella conoscenza: diagnosi e cura del tumore al seno”, Rosolina 4 Ottobre con “Tumore al seno: cosa serve per una diagnosi anticipata”; Fratta Polesine 5 Ottobre con “Villa Badoer si veste di Rosa: porte aperte alla prevenzione”; Castelmassa 10 Ottobre con “I campanelli d’allarme del tumore”; Frassinelle Polesine 11 Ottobre con “Metti in scena la salute – Talk Show”; Corbola 16 Ottobre con “L’estetica Oncologica”; Arquà Polesine 17 Ottobre con “Tumore al seno: le risposte alle 10 domande più frequenti”; Crespino 18 Ottobre con “L’arte della cura”; Stienta 18 Ottobre con “ Prendersi cura di sé”; Porto Viro 23 Ottobre con “Le risposte del Volontariato”; Villanova del Ghebbo 24 Ottobre con “La prevenzione è gratis: a colloquio con gli specialisti della Breast Unit”; Villamarzana 25 Ottobre con “Dalla mano alla mammografia, miti e verità nella diagnosi del tumore al seno” e Canda 30 Ottobre con “A colloquio con gli esperti”. 

(LEGGI L’INTERO PROGRAMMA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie