Ottima affluenza di golfisti sull’Isola nel weekend pasquale 

All’Albarella Golf Links si è disputata la prova di qualificazione del circuito nazionale Royal Air Maroc Trophy e la Louisiana di Pasquetta Caffè del Doge

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) – Il weekend pasquale ha visto un bel gruppo di golfisti impegnati nei due appuntamenti in calendario all’Albarella Golf Links. Il primo evento in programma si è tenuto sabato scorso con la prova di qualificazione del circuito nazionale Royal Air Maroc Trophy il quale, oltre a quella nazionale, prevede anche una finale internazionale che si svolgerà nel paese nordafricano. 

Tra le prestazioni di rilievo da segnalare, soprattutto in considerazione delle condizioni del campo reso pesante dalle piogge dei giorni precedenti, c’è stata quella di Pietro Della Mea. L’ottimo dilettante veneto (gioca un handicap di +2) ha conquistato il successo nella graduatoria del Lordo grazie a un giro di due colpi inferiore al par del campo. Buoni risultati anche nella 1° Categoria nella quale si è imposto Nicolò Schiesaro con 40 punti, superando di una sola lunghezza Alessandro Zanovello, giunto secondo. Score meno brillanti, invece, nella 2° Categoria dove ad imporsi è stato Matteo Moretto con 34 punti, gli stessi ottenuti dal fratello Emanuele il quale, però, ha giocato meno bene le seconde nove buche e quindi ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore. Il risultato migliore di giornata, in ogni caso, è stato quello presentato da Antonio Cavallo che ha concluso la sua gara mettendo insieme 45 punti, ben nove in meno del proprio handicap. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5

Con questo score non ha avuto problemi ad aggiudicarsi la vittoria nella 3° Categoria lasciando a ben otto colpi di distanza un volonteroso Giovanni Meneghello. Nei premi speciali si sono visti i successi di Anna Maria Consonni, la migliore tra le Ladies, e di Roberto Crepaldi, davanti a tutti tra i Super Seniores. Il Lunedì di Pasqua i golfisti albarelliani si sono ritrovati in campo per la Louisiana di Pasquetta Caffè del Doge che ha visto al via un buon numero di squadre. 

La formula di gioco prevedeva formazioni di quattro giocatori che a ogni colpo sceglievano la pallina meglio piazzata. Un modo di giocare molto divertente che consente di ottenere molti risultati sotto par. La squadra migliore nella classifica Netto è stata quella composta da Rino Ferreri, Daniele Bordi, Marco Bellini e Filippo D’Oranio che hanno totalizzato 53 punti, vale a dire 17 colpi al di sotto dell’handicap della loro squadra. Con due punti di distacco il team formato da Giorgio Garofolo, Daniele Aldovalli, Alessandro Nazari e Juris Garofolo ha conquistato la seconda posizione. Anche in questa gara gli score sono stati condizionati da un campo ancora piuttosto bagnato che ha sicuramente penalizzato la lunghezza dei colpi. Le piogge della settimana scorsa, comunque, sono state preziose per la consistenza del tappeto erboso del tracciato che nella stagione primaverile raggiunge il momento migliore di giocabilità. 

LE CLASSIFICHE

Royal Air Maroc Trophy – 1° Lordo: Pietro Della Mea 38. 1° Cat.: 1) Nicolò Schiesaro 40; 2) Alessandro Zanovello 39. 2° Cat.: 1) Matteo Moretto 34; 2) Emanuele Moretto 34. 3° Cat.: 1) Palmo Antonio Cavallo 45; 2) Giovanni Meneghello 37. 1° Lady: Anna Maria Consonni 33. 1° Super Senior: Roberto Crepaldi 34.

Louisiana di Pasquetta Caffè del Doge – 1° Netto: Rino Ferreri, Daniele Bordi, Marco Bellini e Filippo D’Oranio 53; 2° Netto: Giorgio Garofolo, Daniele Aldovalli, Alessandro Nazari e Juris Garofolo 51.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie