ADRIA (Rovigo) – Inizia sotto i migliori auspici artistici per gradimento e altissima qualità artistica proposta, il progetto Omaggio alla musica Italiana di AssoFerriniOnlus . Testimoni nonché artefici protagonisti di questo successo i PensieroPooh. La band veneta fondata sulla passione dei musicisti e cantanti provenienti dai maggiori capoluoghi della regione, è giunta ad Adria, Sabato 5 ottobre per raccontare la storia musicale dei mitici Pooh. Nata nel 2015 la tribute band ha fatto ricordare a tutti gli oltre 150 presenti (un tutto esaurito già ottenuto con molte settimane di anticipo) i pezzi rinomati, belli e prestigiosi del gruppo musicale più amato dagli italiani per intere generazioni.
La “ressa” al termine del concerto degli spettatori alla biglietteria del teatro per prenotare, acquistare e chiedere informazioni per continuare il viaggio con le band in programma per i prossimi concerti del Ferrini con i Tributi ai Nomadi, Ligabue e Vasco Rossi in calendario testimoniano afferma Marco Doati direttore artistico del teatro adriese: “ che il progetto omaggio alla musica italiana, pensato e pianificato da AssoFerriniOnlus per questo inizio di stagione è vincente” continua Doati “ Tutto questo entusiasmo nei nostri confronti e per i nostri progetti da parte del pubblico ( di cui 80 % proveniente da fuori città) ci fa capire che la strada artistica intrapresa è giusta”.
La Presidente AssoFerriniOnlus Luisa Carpenedo ricorda che l’associazione vive e fa vivere questo bellissimo teatro grazie all’entusiasmo che percepisce dal pubblico alla fine di ogni singolo spettacolo perché si ferma con i volontari stessi singolarmente per ringraziali per l’operato e per l’impegno profuso nelle occasioni di apertura del teatro più antico della città. Prossimo spettacolo Sabato 12 ottobre ore 21 con la commedia brillante “ Che Tormenti sti Parenti” con la storica compagnia teatrale Morassuti – Arlecchino.