Occhiobello, interruzioni della corrente elettrica e danni

Il Sindaco si fa portavoce dei cittadini che hanno già segnalato a e-distribuzione i danni, in modo da avere uno storico e un quadro della situazione

OCCHIOBELLO (Rovigo) – “Ricevo segnalazioni da parte di cittadini che, a causa di interruzioni della corrente elettrica, avrebbero subito danni a elettrodomestici e apparecchi elettronici. Mi sono confrontata con il responsabile di zona di e-distribuzione (società del Gruppo Enel gestore della rete elettrica di media e bassa tensione), la quale nei giorni scorsi ha riparato un guasto in una cabina di media tensione, motivo delle interruzioni soprattutto nella parte di Santa Maria Maddalena est”.

Sono le parole del sindaco di Occhiobello, Sondra Coizzi “Intendo farmi portavoce dei cittadini che hanno già segnalato a e-distribuzione i danni, in modo da avere uno storico e un quadro della situazione. Preciso, quindi, che non sarà il Comune a inoltrare le richieste a e-distribuzione (che devono essere sempre inviate direttamente dal cittadino al gestore), ma il Comune sarà messo al corrente delle segnalazioni già inoltrate, in modo da creare uno storico relativo al problema, per condividere azioni e informazioni”.

I cittadini possono scrivere a urp@comune.occhiobello.ro.it allegando la documentazione di segnalazione fatta a e-distribuzione tramite Pec (e‐distribuzione@pec.e‐distribuzione.it).

E-distribuzione ricorda, infine, che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. 

In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente nel sito internet e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”, raggiungibile al link: https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie