Numerosi golfisti, nonostante le rigide temperature, sul green dell’isola 

Sabato si è disputato il torneo Voucher Travel & Tuscany Taste, domenica le 18 buche albarelliane hanno ospitato la Louisiana Golfimpresa

ALBARELLA (Rovigo) – Anche nello scorso fine settimana il meteo ha regalato due belle giornate ai numerosi golfisti che hanno preso parte agli appuntamenti agonistici in calendario all’Albarella Golf Links. Sabato si è disputato il torneo Voucher Travel & Tuscany Taste che ha visto in gara un nutrito gruppo di appassionati provenienti da diversi circoli limitrofi. In questo periodo dell’anno il tracciato albarelliano presenta condizioni di giocabilità molto buone, sia per la preparazione del campo che per il clima più mite, che attirano i golfisti esterni. La miglior prestazione tecnica di sabato è stata quella di Amedeo Santini che ha conquistato il successo nella graduatoria del Lordo. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5

Nella classifica del Netto, invece, l’ha spuntata Raul Mantovani grazie a uno score di 34 punti, appena uno in più del risultato ottenuto da Maurizio Cantelli, giunto secondo, e da Daria Fogli, finita al terzo posto. Per Mantovani si è rivelata determinante la parte centrale della gara nella quale è riuscito a conquistare il vantaggio che lo ha portato al successo. Il premio per la migliore delle Ladies è andato a Rosanna Trevisan con 26 punti. 

Domenica scorsa le 18 buche albarelliane hanno ospitato un evento ormai classico del calendario agonistico del circolo, la Louisiana Golfimpresa, un torneo promosso dal consorzio che raggruppa molti club del golf italiano, tra i quali l’Albarella Golf Links, con l’obiettivo di promuovere sinergie e iniziative a favore dello sviluppo del golf in Italia. La formula della gara, la louisiana a coppie, si è rivelata come sempre molto gradita dai tanti golfisti in campo tra i quali si sono distinti Giovanni Meneghello e Antonio Tessarin, protagonisti di una prova di qualità. Con uno score di 66 colpi si sono aggiudicati la vittoria nella classifica del Netto staccando di tre lunghezze la squadra formata da Marco Benasi e Maria Donelli. I due vincitori si sono ben alternati nel gioco di squadra sfruttando al meglio la potenza del giovane Tessarin e la precisione dell’esperto Meneghello. Il miglior risultato Lordo è stato quello ottenuto da Pietro Carlin e Giacomo Romano con 75 colpi complessivi mentre Gianluca Dissette e Lucia Ferro sono stati la Coppia Mista più brava.    

LE CLASSIFICHE

Voucher Travel & Tuscany Taste – 1° Lordo: Amedeo Santini 24. Cat. Netto: 1) Raul Mantovani 34; 2) Maurizio Cantelli 33; 3) Daria Fogli 33. 1° Lady: Rosanna Trevisan 26.

Louisiana Golfimpresa – 1° Lordo: Pietro Carlin/Giacomo Romano 75. 1° Netto: Giovanni Meneghello/Antonio Tessarin 66; 2° Netto: Marco Benasi/Maria Donelli 69. 1° Coppia Mista: Gianluca Dissette/Lucia Ferro 73.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie