Nubifragio a Rovigo: allagamenti e alberi caduti

Violento temporale giovedì 18 agosto in centro a Rovigo e in tutto il Polesine, strade invase dall’acqua ed alberi caduti. Numerosi interventi dei Vigili del fuoco 

ROVIGO – Era atteso ed è arrivato. Nella serata di mercoledì il maltempo ha interessato l’Altopolesine costringendo i Vigili del fuoco a numerosi interventi, con il sostegno dei colleghi giunti da Vicenza, giovedì 18 agosto intorno alle 12 e 15 un nubifragio di pochi minuti ha creato problemi alla città di Rovigo.

Allagamenti diffusi nei sottopassi, quello di ponte Marabin è un problema cronico, e nella rotatoria nei pressi del palazzo di vetro, sede della Regione. Automobilisti costretti a diversi slalom, soprattutto per le numerose ramaglie cadute in strada.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10
Slide 11
Slide 12
Slide 13
Slide 14
Slide 15
Slide 16
Slide 17

Il problema più serio intorno alle 13, brillantemente risolto dai Vigili del fuoco di Rovigo. Una situazione estremamente pericolosa, tanto da costringere la Polizia di Stato ad intervenire con le Volanti per deviare il traffico. Con la furia del vento si è spezzato un albero, il grosso fusto ha occupato l’uscita della tangenziale, per chi proviene da Ferrara, nel quartiere San Bortolo.

Due squadre dei Pompieri hanno lavorato a lungo per liberare la carreggiata, ma si segnalano numerosi interventi anche in tutto il Polesine.

Nel pomeriggio Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ha dichiarato lo stato d’emergenza (LEGGI ARTICOLO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie