Nove incontri che esploreranno il mondo del rugby in tutti i suoi aspetti

L'iniziativa inizia giovedì 23 novembre, è organizzata da Mondovale Centro Studi e Documentazione in collaborazione con il Comitato regionale veneto della Fir, la società di viale Alfieri e il patrocinio del Comune di Rovigo

ROVIGO – Giovedì 23 novembre, alle ore 18, presso la Sala Consiliare della società FemiCz Rugby Rovigo Delta inizierà il 1° Corso per esplorare e conoscere il rugby a 360 gradi, denominato “Rugby Fans“. 

L’iniziativa è organizzata da Mondovale Centro Studi e Documentazione presieduta da Alberto Guerrini, in collaborazione con il Comitato regionale veneto della Fir, la società di viale Alfieri e il patrocinio del Comune di Rovigo.

Nove incontri che esploreranno il mondo del rugby in tutti i suoi aspetti, da come si gioca a come si insegna e si arbitra attraverso i grandi tornei internazionali, i grandi campioni e le partite storiche, le origini, il rugby moderno e l’evoluzione attuale. 

Non mancheranno il rugby Femminile, il wheelchair, il rugby tag. Gli incontri saranno tenuti da Matteo Ambrosini (Fir–Crv), Alberto Bartolini (Fir–Crv), Simone Boaretto e Federico Boraso  (Arbitri del Veneto), Diego Bressan (Fir–Crv), Davide Giozet (Wheelchair Belluno), Alberto Guerrini (Mondovale), Alessandro Lodi (Rugby Rovigo Delta). 

Alberto Bartolini lavora come tecnico per il Comitato Regionale Veneto da 14 anni, da 10 anni è docente della didattica Federale e da 6 anni ne è il coordinatore regionale. Dalla stagione sportiva 2021-2022 assume l’incarico di Coordinatore Sviluppo Regionale, ovvero il vecchio ruolo di Tecnico Regionale. Negli anni accademici 2021-2022 e 2022-2023, insieme al Professor Tiziano Casagrande insegna al corso “sport di squadra Rugby” presso la facoltà di Scienze Motorie di Padova.

Davide Giozet pratica atletica leggera, handbike e wheelchair rugby con numerosi titoli italiani all’attivo. Capitano del Padova Rugby, da sei stagione campione italiano, ha giocato nella selezione dei Dogi paralimpici ed è capitano della nazionale italiana. Delegato provinciale di Belluno per il CIP

Simone Boaretto e Federico Boraso, ex giocatori, Federico Boraso vanta 33 presenze in 5 campionati di serie A, entrambi arbitri di Serie A Èlite, Boaretto in qualità di coordinatore regionale Arbitri del Veneto, mentre Boraso è capo sezione di Rovigo degli Arbitri del Veneto.

Diego Luis Bressan, nato in Argentina, ha giocato in serie A nel Mogliano e nel San Donà, nel Rugby Seven nella Nazionale Italiana. Allenatore federale di 3° livello, ha allenato a livello giovanile e senior, nel rugby femminile a Treviso ed è coordinatore regionale Rugby Seven

Matteo Ambrosini, allenatore federale di 3° livello a Tirrenia, responsabile di Sviluppo Club al Corso Fir di Coccaglio dal 2017, formatore della federazione Italiana Rugby dal 2019. Coordinatore per il Crv del Rugby Tag

Alessandro Lodi, giocatore del Rovigo, ha allenato vari club della provincia, ha vinto due titoli italiani con l’Under 18 e la squadra senior della FemiCz Rugby Rovigo Delta, di cui è attuale head coach.

Per maggiori informazioni sul corso e iscrizioni: mondovale2.0@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie