Notevole partecipazione di golfisti al torneo di domenica scorsa

Al Cioccolateria Adagio Golf Cup disputato sull’Isola di Albarella (Rovigo) Il più bravo è stato Marco Benasi 

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) – Domenica scorsa l’Albarella Golf Links ha ospitato il torneo Cioccolateria Adagio Golf Cup al quale hanno preso parte numerosi appassionati di ferri e palline con una notevole partecipazione di golfisti provenienti da altri circoli. Ad attirarli soprattutto la bella giornata di sole e la gradevole temperatura che ha accompagnato i concorrenti per tutta la durata della gara. 

Il clima particolarmente piacevole che si trova sull’isola di Albarella e l’ottima preparazione del percorso stanno consentendo a molti golfisti di praticare il loro sport preferito nelle migliori condizioni anche in queste settimane di autunno inoltrato. La gara ha fatto registrare alcuni score di rilievo come quello di Amerigo Monteverde che si è aggiudicato il premio per la migliore prestazione assoluta vincendo la categoria del Lordo grazie a un giro di soli tre colpi superiore al par del campo. Nella 1° Categoria non si sono visti risultati al di sotto dell’handicap dei giocatori, complice il set-up abbastanza impegnativo del tracciato con diverse posizioni di bandiera tutt’altro che semplici. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5

Il più bravo è stato Marco Benasi che ha chiuso la sua prova in stretto par con 36 punti mostrando una accorta tattica di gara e un gioco molto regolare. Alle sue spalle con 32 punti si è piazzato Davide Ruzza al quale è mancata una certa costanza di rendimento nella fase centrale della gara. Con il brillante score di 39 punti Gianpietro Carraro si è imposto nella 2° Categoria riuscendo ad avere la meglio per un solo punto nei confronti di Roberto Crepaldi. Per Carraro sono state decisive le buche finali nelle quali ha conquistato il vantaggio che gli ha permesso di imporsi. Sempre con 39 punti Giuseppe Quadretti ha colto il successo nella 3° Categoria esprimendo un gioco corto di qualità grazie al quale ha staccato di due lunghezze il secondo classificato, Alessandro Annese. I premi speciali sono andati ad Alessandra Zennaro, vincitrice tra le Ladies, e a Giovanni Meneghello, primo tra i Seniores. Per questo fine settimana l’Albarella Golf Links ha in calendario ben due appuntamenti.        

LE CLASSIFICHE

Cioccolateria Adagio Golf Cup – 1° Lordo: Amerigo Monteverde 33. 1° Cat.: 1) Marco Benasi 36; 2) Davide Ruzza 32. 2° Cat.: 1) Gianpietro Carraro 39; 2) Roberto Crepaldi 38. 3° Cat.: 1) Giuseppe Quadretti 39; 2) Alessandro Annese 37. 1° Lady: Alessandra Zennaro 34. 1° Senior: Giovanni Meneghello 36.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie