Museo civico Baruffaldi, Fratelli d’Italia a Roma con il sindaco di Badia Polesine

Progetto formalmente approvato, ora la richiesta di finanziamento è all'attenzione dell'ufficio di Presidenza di Palazzo Chigi

BADIA POLESINE (Rovigo) – Il progetto di recupero del Museo Baruffaldi di Badia Polesine è stato formalmente approvato e per gli oltre 800.000 euro di contributo statale si dovrà attendere il via libera dalla Presidenza del consiglio dei Ministri guidato da Giorgia Meloni.

E’ quanto emerso dopo l’incontro fortemente voluto fa Fratelli d’Italia di Badia Polesine che ha interessato il senatore Bartolomeo Amidei per sbrogliare una pratica che è rimasta ferma a Roma da oltre un lustro.

Dopo le verifiche svolte da Amidei è stato possibile parlare direttamente con i funzionari a cui il progetto era stato affidato e pertanto la delegazione di Fratelli d’Italia con il presidente di circolo Enrico Pasello, l’assessore Valeria Targa ed il consigliere Ivo Baccaglini, si è recata a Roma con il sindaco Giovanni Rossi che è stato reso edotto dell’approvazione del progetto e dell’approdo all’attenzione dell’ufficio di Presidenza di Palazzo Chigi.

L’impegno profuso dal gruppo di Fdi ha pagato ed ha dimostrato l’importanza di poter contare su un rappresentante, come Bartolomeo Amidei, che si è interessato al proprio territorio” ha commentato Baccaglini.

Ad Amidei anche il ringraziamento pubblico del sindaco Rossi che ha dato notizia del buon esito della trasferta romana di Fratelli d’Italia a cui ha partecipato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie