Monumenti e bellezze della città in mostra grazie alle fotografie di Nicolò Falghera

"Valori e Territorio" la mostra incentrata sui monumenti e le bellezze della città di Rovigo, è durata un mese presso la frazione di Borsea

ROVIGO – Si è conclusa la mostra fotografica “Valori e Territorio” del giovane fotografo rodigino Nicolò Falghera. La mostra, incentrata sui monumenti e le bellezze della città di Rovigo, è durata un mese presso la frazione di Borsea e fin da subito, dal giorno dell’inaugurazione, ha attirato l’attenzione di molti rodigini, anche giovanissimi. Durante l’inaugurazione, in notturna, il giovane fotografo Falghera ha ribadito che: “si tratta di una mostra che intende sottolineare come luoghi che visitiamo ogni giorno, abbiano sempre qualcosa da raccontare: Rovigo è una piccola perla che va conosciuta per essere apprezzata pienamente“. 

All’inaugurazione ha partecipato anche il consigliere provinciale Lorenzo Rizzato, trattandosi di una iniziativa patrocinata non solo dal Comune di Rovigo, ma anche, per l’appunto, dalla Provincia. Il consigliere Rizzato ha dichiarato: “Come consigliere delegato alle politiche giovanili non potevo non essere presente ad un evento organizzato da un fotografo che a soli 20 anni ha già dimostrato un’enorme passione, bravura ed amore per la propria città, un vero e proprio esempio per i suoi coetanei. Questa mostra ci dà la speranza in futuro migliore, un futuro in cui i giovani decidono di conoscere e soprattutto di amare la propria terra e di rimanerci, contribuendo così a migliorarla e svilupparla. Spero vivamente che questa possa essere solamente la prima edizione di una lunga serie di iniziative”

L’evento, sponsorizzato da diverse attività commerciali è stato organizzato presso il Ranch Arcobaleno di Borsea a pochi chilometri dal capoluogo polesano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie