Monti Rovigo con doppie formazioni al raggruppamento di Frassinelle 

Il numero di iscritti della Monti è cresciuto molto, tanto che per tutte le Under, tranne la 6, si è riusciti a far giocare due formazioni

FRASSINELLE (Rovigo) – Una splendida giornata domenica scorsa per le Under 6, 8, 10 e 12 della Monti Rugby, ospiti del Rugby Frassinelle per un raggruppamento amichevole insieme al Villadose Rugby, al Rosolina Rugby e al C’è l’Este Rugby. 

Il numero di iscritti della Monti è cresciuto molto, tanto che per tutte le Under, tranne la 6, si è riusciti a far giocare due formazioni, facendo così fare esperienza a tutti i giocatori, senza esclusione alcuna. Sono occasioni importanti per i giovani atleti rossoblù per confrontarsi con altre squadre e mettere a frutto gli insegnamenti appresi durante le sedute di allenamento tre volte la settimana e un modo per fare squadra e gruppo divertendosi senza l’ansia del risultato.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9

Under 6. I piccoli classe 2018 in questi appuntamenti svolgono attività e giochi motori a squadre per verificare le abilità motorie e per farli divertire, poi si svolgono piccole partite a squadre miste con le altre società. 

“Il concentramento ha visto ancora una volta la nostra Under 6 partecipare con un ottimo numero di atleti, ben 9 – spiega il coach Andrea Rizzatello – La squadra conta ora 10 elementi e questo ci permette di allenarci al meglio durante la settimana. Divertimento e primi fondamentali del gioco sono i nostri obiettivi ed anche nelle partitelle a squadre miste giocate durante il concentramento sono emersi chiaramente. Le presenze numerose al campo Marvelli in settimana nonostante il meteo non sempre ottimale confermano che la squadra si sta cementando e il desidero di stare insieme nel nome della palla ovale inizia a crescere in loro. Questi bambini mi daranno molte soddisfazioni.”

Formazione: Ares Agostinetto, Niccolò Bergamin, Gregorio Bisan, Isidoro Cavaliere, Kevin Carvello, Alberto Ferrante, Nico Sgualivato, Samuele Simoni, Michele Vignaga.

L’Under 8 si è presentata in campo con due squadre, considerato il buon numero di iscritti.

Una compagine che sta crescendo sia nei fondamentali del rugby, sia come carattere e grinta.

“I bambini si sono messi in gioco con tutta la determinazione di cui sono capaci – ha affermato la coach Denise Bellotto – dimostrando che se vogliono, ci credono e ci mettono impegno, possono farcela. Si sono divertiti molto e vederli con il sorriso ogni fine partita per me è la vittoria più grande”.

Formazione: Christopher Aoreoli, Noah Basson, Paolo Bergamini, Tommaso Boarato, Riccardo Bragante, Giacomo Gambarin, Alessandro Gonelli, Filippo Marega, Francesco Marchetto, Elia Milan, Dario Occari, Edoardo Padovan, Matteo Puscas, Francesco Scanavacca, Kevin Lino Siligardi.

Due squadre complete anche per l’Under 10 che hanno entrambe vinto tutte le partite, dimostrando un gran bel gioco di carattere e tanta voglia di giocare a rugby. “I ragazzi stanno crescendo ogni settimana di più specialmente sulla difesa – affermano i coach Emanuele Pusceddu e Matteo Santato -. La più grande soddisfazione per noi allenatori è che i ragazzi giocano per la squadra, passandosi sempre il pallone e cercandosi in ogni occasione. I ragazzi che da qualche settimana hanno iniziato a giocare stanno crescendo tantissimo e si stanno integrando perfettamente al gruppo più collaudato mostrando anche di apprendere in fretta.. In settimana dobbiamo andare a lavorare un po’ di più sui placcaggi che questa domenica sono stati meno efficaci del solito”. Per il resto tantissime le mete: 28 fatte e solo due subite per la squadra blu e 26 fatte e 3 subite per la rossa.

Formazione: Squadra rossa: Gabriel Barella, Ettore Maldi, Giacomo Murri, Marco Nogaris, Riccardo Oliviero, Dario Piva, Sebastian Puscas, Guido Salmaso.

Squadra blu: Leonardo Balzan, Mattia Cavecchia, Steven Cercizi, Adelin Dem, Matteo Frigato, Emanuele Minorello, Pietro Salmaso, Clara Trovò, Alessandro Zeri.

L’Under 12 questa domenica ha migliorato le sue prestazioni dimostrando di crescere settimana dopo settimana e di migliorare soprattutto l’atteggiamento in campo. “Abbiamo schierato due formazioni divise per attitudine e volevamo che dimostrassero il lavoro fatto in allenamento – spiegano i coach Luca Maragni e Michele “Barce” Casello -. Entrambe le formazioni hanno risposto positivamente con grinta e una consapevolezza dei propri mezzi sia in risultati positivi che negativi. Noi coach siamo contenti nel vedere che i ragazzi iniziano  a proporsi nel gioco del rugby con entusiasmo e grinta e soprattutto con il sorriso sulle labbra per le prestazioni fatte. Abbiamo incanalato il sentiero giusto e tante soddisfazioni ci aspettano in futuro”.

Formazione Squadra rossa: Enriko Arapi, Leone Barion, Flavio Leone Cavaliere, Gregorio Gnesini, Luca Guglielmo, Dario Pellegrini, Massimo Santato, Pietro Alfredo Sciamanna, Alan Verza, Pierfrancesco Zago, Massimo Zanardi.

Squadra blu: Niccolò Barbierato, Edoardo Bergo, Lorenzo Bragante, Buzzoni Davide, Tommaso Minorello, Marco Marwan Olivato, Francesco Quaglio, Pietro Raimondi, Gabriele Rosolin, Edoardo Sparapan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie