Michela Bacchiega (Pd) si candida a sindaca di Pontecchio

Sostenuta dalla lista civica ViviAmo Insieme Pontecchio punta subito su un problema che affligge il paese: la viabilità

PONTECCHIO POLESINE (Rovigo) – La sindacalista Michela Bacchiega, componente della direzione provinciale del Partito democratico e già consigliera di amministrazione di Ecoambiente, spiega la propria decisione: “Quest’anno è il momento in cui tutti siamo chiamati a scegliere – annuncia Bacchiega – ecco perché abbiamo deciso di scendere in campo per dare finalmente ascolto e risposte concrete agli abitanti di Pontecchio Polesine”.

“ViviAmo Insieme Pontecchio è una lista civica nata dalla voglia e necessità di dare nuova voce al nostro amato paese dove ogni cittadino può identificarsi. Ci sarà il tempo per la presentazione ufficiale delle amiche e degli amici che con me hanno deciso di iniziare questa avventura, che per l’illustrazione del programma, ma spesso la realtà è la migliore alleata.

Mentre non si contano più ormai i nastri tagliati, le inaugurazioni fatte, le foto sorridenti, le grandi decisioni prese, questa mattina, Pontecchio ha dovuto fare i conti con noti problemi della viabilità.

In particolare, una delle “utilissime” rotatorie, comparse qua e là nel paese, quella che mette in comunicazione Via Roma e Via dei Canapini, è stata teatro dell’ennesima situazione di pericolo alla circolazione e di spreco del denaro pubblico. Fatta e rifatta diverse volte, l’ultima non più tardi di qualche settimana fa, questa “rotondina” rende il passaggio dei camion, e non solo, difficoltoso, nella speranza che lo spazio non sia occupato da nessun altro.

Siamo molto preoccupati anche della miopia dell’attuale amministrazione di continuare a spendere fondi pubblici, per rattoppare questi pericolosi obbrobri ed è per questo che vogliamo farci portatori per la cittadinanza, spiegandolo bene nel nostro programma, che noi crediamo si possa migliorare questo paese e renderlo di nuovo vivo oltre che abitato, dando più voce alle attività locali grazie ad nuova amministrazione in grado di coinvolgere le esigenze di tutte le categorie di compaesani, sia di chi abita il paese da generazioni, sia di chi ha deciso di crescere la propria giovane famiglia, sia  chi ha deciso di ritornarci a vivere perché luogo della propria infanzia” conclude la candidata sindaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie