ROVIGO – Nella serata di venerdì 20 maggio 2022, nell’ambito della provincia di Rovigo, i Carabinieri del comando provinciale hanno svolto uno straordinario controllo del territorio con l’intento di prevenire la commissione di reati di natura predatoria, in materia di sostanze stupefacenti e relativi alla circolazione stradale.
Nel servizio sono state impegnate 9 pattuglie e 18 uomini che hanno svolto controlli principalmente nei comuni di Badia Polesine, Occhiobello, Canaro, Taglio di Po e Rosolina.
Nel corso del servizio sono stati fermati 45 veicoli, controllate oltre 70 persone, anche con l’uso di etilometri e alcoltest, e 13 esercizi pubblici.
Nel corso della serata è stato tratto in arresto un uomo 24enne, destinatario di una ordinanza detentiva per il reato di “maltrattamenti in famiglia.
Denunciato per “furto di energia elettrica” un uomo 36enne, per aver allacciato fraudolentemente l’impianto elettrico della propria abitazione direttamente alla rete di distribuzione.
Nei guai anche un 23enne, fermato dai Carabinieri ha esibito una patente di guida della Repubblica Moldava risultata essere contraffatta. Denunciato per “falsita’ materiale” e “guida senza patente”.
Trovato anche un 34enne con 7,8 grammi di “hashish” in auto, è stato segnalato alla Prefettura.