Mammografia ed ecografia gratuita in piazza Vittorio Emanuele II il pieno di adesioni

L’amministrazione comunale di Rovigo ha patrocinato e ospitato l’evento promosso da Welfare Care, in programma lunedì 9 settembre in piazza

ROVIGO – Il Comune di Rovigo a sostegno della prevenzione. L’amministrazione comunale ha patrocinato e ospitato l’evento “Mammografia ed ecografia gratuita”, promossa da Welfare Care, in programma oggi lunedì 9 settembre in piazza Vittorio Emanuele II.

“Riteniamo – afferma l’assessore alle Politiche sociali Nadja Bala -, che la possibilità di fare esami diagnostici cruciali come le mammografie e le ecografie, debba essere garantita a tutte le cittadine. Il patrocinio dato a questa iniziativa, testimonia il nostro impegno a sostenere la salute delle donne e a promuovere la prevenzione e la cura tempestiva. Il messaggio che vogliamo dare a tutto il mondo femminile, è di prendersi cura di sé stesse, come atto di amore e di responsabilità verso la propria salute. La prevenzione è fondamentale per individuare  precocemente eventuali patologie, garantendo nel caso sia necessario, un intervento tempestivo. Invitiamo pertanto, tutte le donne a cogliere quest’opportunità gratuita per controllare la propria salute e adottare uno stile di vita attento e consapevole. Colgo l’occasione per ringraziare gli organizzatori,  tutti i sostenitori e gli sponsor di questa iniziativa, che ha visto una grande risposta e partecipazione. Per il prossimo anno ci impegneremo a realizzare due giornate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie