L’under 9 della Monti conquista il trofeo Bottacin di Padova

Coach Roberto Rizzati: “Questi bambini mi hanno regalato un sogno e hanno fatto tornare il Trofeo a Rovigo, per noi è un orgoglio”

PADOVA – La Monti Rugby Rovigo Junior ha partecipato lunedì 1 maggio al 41° Trofeo Bottacin di Padova, uno dei più prestigiosi del panorama nazionale al quale hanno aderito 32 società del centro e nord Italia. 

Per l’Under 7 il torneo non era competitivo, ma solo un’esperienza di gioco e divertimento per crescere e maturare mettendo in pratica le basi imparate negli allenamenti. I piccolini, accompagnati dal coach Riccardo Mizzon hanno dato prova però di avere molte qualità e spirito di squadra.

Successo invece per l’Under 9, guidata da coach Roberto Rizzati, che dopo i due secondi posti al Torneo di Parma e Mogliano e il primo posto al Torneo Primavera di Rovigo, conquistano l’ambito Trofeo Bottacin salendo sul gradino più alto del podio, battendo in finale il Benetton. Una squadra che si dimostra capace di prestazioni appassionanti per grinta, caparbietà e tanto cuore. “E’ la prima volta che vinco il Bottacin – commenta il coach –. Questi bambini mi hanno regalato un sogno e hanno fatto tornare il Trofeo in casa Monti, per noi è un orgoglio, anche perché si sono scontrati con le migliori squadre d’Italia”.

Per l’Under 11 e 13 è stato un test complesso e difficile, partendo subito nel girone con le migliori squadre del torneo, con le quali hanno avuto qualche difficoltà, non riuscendo ad esprimersi al meglio e mostrando cali di concentrazione. Un po’ di amaro in bocca per i due coach Giovanni Dolcetto e Emanuele Pusceddu, ma ancora più carichi per la preparazione al prossimo importante torneo di Treviso che si svolgerà il 20 e 21 maggio prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie