ROVIGO – Proviene dalla Direzione Medica dell’Azienda Ospedale Università di Padova dove ricopriva il ruolo di dirigente medico a tempo indeterminato dal 2018 e dove, da questa estate, aveva ricevuto un “Incarico Professionale di altissima professionalità” nella struttura complessa di “Gestione infezioni correlate all’assistenza”: è Cristina Contessa il nuovo Direttore della Unità Operativa Complessa di Direzione Medica Ospedaliera nei presidi di Rovigo, Adria e Trecenta. Vincitrice del concorso a tempo determinato, entrerà in servizio a febbraio del prossimo anno al posto del “reggente” Dott. Paolo Puricelli, che fino a quel momento continuerà a ricoprire l’incarico come facente funzione. Il posto di Direttore Medico, infatti, era rimasto “vacante” a seguito della nomina a Direttore Sanitario della Dott.ssa Carla Destro, attuale numero due dell’Azienda Sanitaria Ulss 5 Polesana.
Specializzata in Reumatologia e, successivamente anche in Igiene e Medicina Preventiva con il massimo dei voti all’Università patavina e stata, dal 2015, dirigente medico presso l’Azienda Ospedale Università di Padova ricoprendo diversi incarichi ultimo dei quali Referente per gli aspetti correlati alla epidemiologia, prevenzione e sorveglianza delle infezioni correlate all’assistenza e componente Commissione Ospedaliera per il controllo delle infezioni correlate e coordinatore del gruppo operativo.
“Esprimo il mio benvenuto alla dottoressa Contessa di cui ho potuto apprezzare il curriculum ricco di esperienze e competenze come ad esempio rispetto al delicato tema delle infezioni correlate all’assistenza – commenta il Direttore Sanitario, Carla Destro – Sono certa che l’organizzazione aziendale ed in particolare ospedaliera trarranno enormi vantaggi dall’acquisizione di una professionista tanto preparata quanto disponibile. Colgo l’occasione per ringraziare il Dott. Paolo Puricelli che da alcuni mesi sta guidando la Direzione Medica Ospedaliera e per ricordare il mio apprezzamento a quanti vi lavorano con dedizione e professionalità”.
“Mi associo ai ringraziamenti della dottoressa Destro al dottor Paolo Puricelli per il lavoro svolto – chiude il Direttore Generale Girardi – Il ruolo di Direttore Medico è importante e fondamentale per una Azienda Sanitaria: sono quindi lieto di dare anche il mio benvenuto alla Dott.ssa Contessa con i migliori auguri di buon lavoro”.