L’irraggiungibile Paco Castagna vince la 4° prova del Campionato Italiano di Speedway Individuale 

Buona la prova del pilota del porta  colori del Moto Club di Castelmassa (Rovigo) Kevin Melato in costante crescita 

LONIGO (Vicenza) – Alla 4° prova del Campionato Italiano di speedway, il già campione italiano Paco Castagna, allunga in termini di punteggio, su i suoi diretti avversari, per la conquista del tricolore 2024.

Sei uscite con sei vittorie di batteria. Bottino pieno per il rider d’oltre manica del Team Monarch Edinburgh Paco Castagna.  

Paco Castagna con grande determinazione afferma la sua superiorità tecnico agonistica sull’ovale di Lonigo davanti al moltissimo pubblico presente. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10
Slide 11
Slide 12
Slide 13
Slide 14
Slide 15
Slide 16
Slide 17
Slide 18
Slide 19
Slide 20
Slide 21
Slide 22
Slide 23
Slide 24
Slide 25
Slide 26
Slide 27
Slide 28
Slide 29
Slide 30
Slide 31
Slide 32
Slide 33
Slide 34
Slide 35
Slide 36
Slide 37
Slide 38
Slide 39
Slide 40
Slide 41
Slide 42
Slide 43
Slide 44
Slide 45
Slide 46
Slide 47
Slide 48
Slide 49
Slide 50
Slide 51
Slide 52
Slide 53
Slide 54
Slide 55
Slide 56
Slide 57
Slide 58

Ad  insidiare il pilota del Moto Club di Terenzano Paco Castagna,  ci hanno provato sia i piloti italiani che stranieri. Uno fra tutti il pilota del Moto Club Lonigo Nicolas Vicentin  giunto al 2° posto al termine della competizione motociclistica.

Sull’ovale di terra rossa sabato 15 giugno erano presenti   alcuni piloti  stranieri quali l’argentino Ampugnani Eber –  gli  sloveni Zorko Gregor – Cerjak Sven  – i  tedeschi  Erhart Patricia –  Kuny Julian – e l’intraprendente pilota  austriaco Koessler Sebastian.

Infatti il giovane pilota austriaco Koessler Sebastian  si è reso protagonista in  alcune fasi della gara.

Il meglio di se l’austriaco Koessler Sebastian lo ha dato  alla 10° batterie della gara quando mette al sicuro i suoi 3 punti davanti all’attuale campione italiano Nicolas Covatti e Nicolas Vicentin. 

I due big della manifestazione motociclistica Paco Castagna – Nicolas Covatti per una serie eventi avversi a quest’ultimo, non si sono mai potuti incontrare  durante la  gara. 

Breve cronaca. Finalissima per disegnare il vincitore della gara. Castagna parte  in rosso e Covatti in giallo. Semaforo verde pronti. Monocilindrici full gas. L’argentino parte leggermente in anticipo. Rottura del nastro dello starters e con la conseguente esclusione del pilota dalla finalissima. 

Alla 4° di campionato italiano era presente anche  il giovanissimo pilota polesano Kevin Melato. Assente purtroppo  invece l’altro pilota polesano Mattia Santinelli reduce di una sua partecipazione a livello internazionale sulla pista di Terenzano. 

Melato pilota portacolori  del Moto Club di Castelmassa è  in costante ascesa, sia sotto il punto di vista tecnico che agonistico. Alcuni esperti del settore lo definiscono una nuova promessa per lo speedway italiano. 

Prova ne è che lo stesso pilota polesano è stato selezionato per partecipare ad una gara a livello mondiale “SGP3” che si svolgerà a Teterow in terra tedesca il 22 giugno prossimo. A  tale competizione motociclistica  mondiale  “SGP3”  partecipano piloti che competono su mezzi meccanici muniti di propulsori di 250 cc. 

Prossimi appuntamenti con le moto di traverso: Lonigo sabato 13 Luglio 2024 ore 20.00  (Test Match Moto Club Lonigo – Moto Club Amd Krsko Slovenia).

Alberto Sattin 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie