Lezione di cultura araba all’Università popolare 

Naoual El Atifi docente per l’occasione alla biblioteca Fornasari di Castelmassa (Rovigo) mercoledì 24 gennaio, predisposta anche una tavola imbandita di cibo tradizionale 

CASTELMASSA (Rovigo) – Novità didattica assoluta all’Università popolare delle 4 C (Castelmassa, Castelnovo Bariano, Ceneselli e Calto). Presso la biblioteca Fornasari mercoledì 24 gennaio scorso s’è tenuta la prima lezione di cultura araba tenuta dalla signora Naoual El Atifi, e sostenuta da Cargill Cares, nell’ambito dei progetti di solidarietà sul territorio.

Una sala conferenze subito affollata, e arricchita da una grande tavola imbandita con cibo tradizionale marocchino dolce e salato.

La presidente Anta Pini ha sottolineato l’importanza ”del corso per cui ci è parso opportuno invitare il sindaco Luigi Petrella, l’assessora alla cultura Roberta Azzolini e il presidente della biblioteca Federico Ragazzi”.  

Luigi Petrella ha parlato di ”inclusione, di solidarietà e di integrazione e tutto il consiglio comunale vi è vicino”.

Roberta Azzolini s’è riferita ai ”Principi e ai valori universali Unesco nel senso della diversità culturale”.

Federico Ragazzi s’è ”Complimentato con l’università popolare: conoscere culture differenti non significa negare la propria, anzi la si arricchisce”.

La docente Naoual El Atifi ha sottolineato l’importanza di avere ”tanti corsisti di cultura araba e le lezioni in questa lingua saranno utili e proficue”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie