Rovigo ha mantenuto la scuola calcio èlite, dopo la conquista sul campo del titolo provinciale allievi 2022, ha acquisito anche il titolo per svolgere il campionato regionale giovanissimi èlite

ROVIGO – Spicca il volo il settore giovanile del Rovigo Calcio, anno dopo anno, passo dopo passo, fino alla stagione 2022/2023 che vedrà il Rovigo partecipare a tutti i campionati regionali. Dopo la conquista sul campo del titolo provinciale allievi 2022 ha acquisito anche il titolo per svolgere il campionato regionale giovanissimi èlite. 

A guidare le relative squadre saranno mister Giorgio La Rosa e Alessandro Violati. A  queste si aggiungono i campionati sperimentali con gli allievi 2007 guidati da Sandro Boetto e i giovanissimi regionali sperimentali 2009 guidati da Daniele Giammei e Eldo Bencini. A completare lo staff del settore giovanile, guidato da Bruno Bernardinello ci saranno come coordinatore dell’area tecnica mister Sergio Casilli, come preparatori dei portieri Giancarlo Montanari e Andrea Sartori mentre il preparatore atletico sarà Enrico Salvatore.

Rovigo ha mantenuto la scuola calcio èlite, che vede i dirigenti Michele Rossi e Luca Gardina come responsabili, coadiuvati dalla segretaria Signorin Annalisa. 

Per ciò che riguarda l’attività di base, sono in aumento i ragazzi iscritti, che avranno il prof. Luca Ercolin come dirigente responsabile, coadiuvato dal coordinatore tecnico mister Marco Vanin. I tecnici che lavoreranno sul campo principale del Gabrielli saranno per gli esordienti 2010 mister Luca Corso, per gli esordienti 2011 mister Massimo Turcato, pulcini 2012 mister Nicola Malagugin, pulcini 2013 mister Antonio Collo, primi calci 2014\15 mister Daniele Fregnan  e Piccoli Amici 2016/17 mister Luca Babetto. Come specialista delle capacità motorie e coordinative opererà al loro fianco Cristian Capuzzo. 

Per ciò che riguarda la juniores, all’esordio vincente ieri in amichevole contro il Masi Torello, cambio in panchina con l’arrivo dell’esperto Lorenzo di Lena, confermato invece il preparatore atletico Mattia Previato. A seguire i ragazzi nelle loro attività, dalla preparazione dei campi ai magazzini Fabrizio Brazzorotto e Fausto Pasello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie