L’augurio di Aldo D’Achille contro la solitudine

L'augurio del sindaco Aldo D'Achille in occasione delle festività. "Credo che la vera epidemia che dobbiamo sconfiggere sia la solitudine"

SAN BELLINO (Rovigo) – Arriva il Natale, la giornata dedicata alle persone da amare, e gli auguri sono sempre un pensiero positivo . “Abbiamo bisogno di pensieri positivi. Nelle nostre case gli oggetti spesso riempiono gli spazi, ma non i vuoti” afferma il sindaco di San Bellino Aldo D’Achille.

“Il Natale ci invita a pensare alle persone che conosciamo per raggiungerle, a volte anche solo con un messaggio. Questo tempo di riposo e di festa ci fa comprendere che ciò che più conta sono le relazioni e, se lo vogliamo, possiamo creare attenzione verso le persone del nostro paese che conosciamo e che a volte non stanno vivendo al meglio questo momento di gioia, per una diagnosi difficile da digerire o una sofferenza inaspettata.

Credo che la vera epidemia che dobbiamo sconfiggere sia la solitudine: alcuni medici oltre ai farmaci cominciano a prescrivere il bisogno di relazioni.

Restiamo umani e cerchiamo il contatto lasciandoci coinvolgere emotivamente, senza timore dell’incontro, perché c’è solo un errore che può essere fatto, ed è quello di essere indifferenti“.

Auguri di buon Natale!
Il sindaco Aldo D’Achille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie