L’animazione estiva a Costa di Rovigo è Super

Oltre 100 i bimbi accolti ogni mattina dagli animatori in stile Super Mario. Importante contributo dell'amministrazione comunale per le rette mantenute alla portata di tutte le famiglie del paese

COSTA DI ROVIGO – E’ iniziata ormai da qualche giorno l’animazione estiva a Costa di Rovigo organizzata dalla amministrazione comunale e gestita dall’associazione Hakuna Matata. Numeri importanti quelli dei partecipanti che superano abbondantemente il centinaio e che ogni mattina si ritrovano presso i giardini del plesso scolastico di Costa per trascorrere ore di divertimento, gioco, laboratori e anche qualche compito per le vacanze.

Anche quest’anno l’amministrazione ha mantenuto le rette alla portata di tutti per dare a tutti i bambini e ragazzi del paese la possibilità di partecipare compensando le quote di adesione con risorse di bilancio nella convinzione che i soldi investiti sui giovani sono sempre ben spesi.

Il tema dell’animazione è Super Mario Bros, dal videogioco omonimo, che ogni mattina accoglie i giovani costensi con un nutrito numero di animatori e aiuto animatori, vestiti appunto come il noto personaggio, che accompagnano i giovani nelle attività ricreative proposte. I genitori sono informati settimanalmente delle attività svolte anche attraverso un video riassuntivo. Molto accattivanti e diversificate le proposte delle uscite come il parco Natura Viva di Bussulengo, un parco acquatico e altre.

L’assessore alla cultura Cristiano Villa commenta: “Sono molto soddisfatto del progetto che abbiamo proposto assieme ad Hakuna Matata e sono certo che i giovani del nostro paese godranno appieno delle attività proposte e trascorreranno delle bellissime e divertenti mattinate estive. Abbiamo mantenuto le rette a quote decisamente abbordabili per far si che l’animazione estiva sia il più possibile inclusiva. Ovviamente ciò comporta un importante sforzo economico da parte dell’amministrazione comunale ma fatto ben volentieri. Voglio fare un sentito ringraziamento al locale circolo NOI che ci ha ospitato per la prima settimana di animazione e al dirigente scolastico che, come ogni anno, collabora per la buona riuscita dell’animazione estiva e a tutti coloro che hanno lavorato e stanno lavorando perchè tutto vada nel migliore dei modi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie