La sindaca di Lendinara Francesca Zeggio ha giurato

Primo consiglio comunale del post Luigi Viaro che consegna la fascia a Zeggio in aula. Confermata la seconda carica in Alberto Marinelli (FI)

LENDINARA (Rovigo) – Sabato 29 giugno 2024, nel primo consiglio comunale del post Luigi Viaro convocato alle 16, la neoeletta sindaco Francesca Zeggio ha giurato davanti all’assemblea con la formula di rito fra gli applausi della sala consiliare gremita.

Confermata la squadra che la affiancherà nel mandato amministrativo 2024-2029 (LEGGI ARTICOLO) a partire dal vicesindaco, Natale Claudio Dallagà. Il consiglio ha quindi proceduto alla elezione del presidente del consiglio comunale individuato in Alberto Marinelli mentre, per il vice di Marinelli, preso atto dell’indisponibilità dell’opposizione per voce di Stefano Borile “…per il metodo di consultazione adottato dalla sindaca”, è stato nominato Franco Fioravanti. In entrambe le votazioni la minoranza si è astenuta.

Sono stati, infine proclamati i capigruppo consiliari che per la maggioranza sono: per il gruppo consiliare “Impegno civico per Lendinara” Francesca Zeggio, Alberto Viaro (capogruppo), Monica Pavarin, Natale Dallagà, Franco Fioravanti, Silvia Saggioro, Alberto Marinelli, Sandra Ferrari e Guglielmo Ferrarese. Per il gruppo consiliare “Civici indipendenti” Davide Bernardinello (capogruppo), Lorenza Masiero, Nico Pavarin.

Per la minoranza sono stati costituiti “Libera scelta, lasciateci respirare” Valentina Travaglini Boldrin e Moreno Ferrari (capogruppo), per il gruppo consiliare “Atene nel Polesine” Anna Voltan, Stefano Borile (capogruppo), per il gruppo consiliare “Civica Lendinara libera” Sergio Manzon.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6

Da segnalare, dopo l’esecuzione dell’inno nazionale, l’irrituale passaggio della fascia tricolore dall’ex sindaco Viaro a Francesca Zeggio. Luigi Viaro nel fare gli auguri di buon lavoro alla neo eletta, ha auspicato che questa procedura possa diventare abituale in futuro come messaggio di continuità delle istituzioni comunali, richiamando tutti (maggioranza ed opposizione) al senso di responsabilità nei confronti della comunità lendinarese.

Ugo Mariano Brasioli

One Comment
  1. bene..ok..parlando con dei colleghi lendinaaresi,ora che si aspetanno dalla nuova giunta?? che faccia qualcosa di DESTRa!!!! realmente!! prima era un opzional…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie