La prima edizione di Arte in campo a Fiesso Umbertiano

Colori e forme da vedere e da realizzare, tre momenti artistici che impegneranno i partecipanti da sabato 23 marzo ad aprile inoltrato grazie all'artista locale Cristina Cavriani

FIESSO UMBERTIANO (Rovigo) – Cristina Cavriani, professionista di Fiesso Umbertiano impegnata nella grafica e nella progettazione creativa (LEGGI ARTICOLO), si presenta come artista con diverse modalità d’espressione accomunate dall’esposizione delle opere en plein air con la rassegna Arte in campo. Data d’inizio è sabato 23 marzo, il termine sarà dopo Pasqua, con una grande festa.

Arte in campo si svolgerà da I Tulipani di Anna in via Stella 168 di Fiesso Umbertiano e vede protagonista Cristina Cavriani in differenti pratiche.

La prima esperienza sarà Pittura e natura, un’esperienza creativa e artistica, un laboratorio dove le persone verranno accompagnate nel dipingere immerse in un campo di tulipani, per l’appunto quello di Anna Maria Mantovani e della sua famiglia.

“Seguirò e aiuterò le persone a esprimere quello che vorranno imprimere sulla tela fornendo ai partecipanti un cartoncino, pennelli e colori per svolgere la loro opera d’arte – dichiara Cavriani – Il mio supporto spero faccia la differenza, nel far comprendere ai partecipanti che ognuno di loro è un’artista con talento, l’importante è inziare ad esprimersi, in questo contesto provando a dipingere”.

La pratica si svolgerà sabato 23 e domenica 24 marzo nel pomeriggio sperando di ripertarla nelle settimane seguenti in funzione delle adesioni.

Il secondo evento sarà il ‘Segnalibro fiorito con matita’. Si tratta di un cartonicino rappresentante un fiore dove al suo interno c’è una dedica. Lo stesso è il contenitore di una matita personalizzata che riporta la stessa dedica del segnalibro cartoncino definito fiorito. Può fungere da messaggio o dedica, adatto a sostituire il classico biglietto che accompagna un mazzo di fiori. ‘Segnalibro fiorito con matita’ si può trovare da I tulipani di Anna a Fiesso Umbertiano.
“Di fatto è una matita con cui possiamo disegnare i nostri progetti, e scrivere appunti e un segnalibro a noi dedicato. Una piccola opera d’arte che vuole farsi ricordare da chi la userà” commenta Cavriani.

Vola è il titolo del terzo evento, una riproduzione su telo di un dipinto dell’artista Cristina Cavriani. “Ho disegnato e dipinto delle ali formate da fiori che ho riportato a misura d’uomo. Accanto verrà messo un cartello che spiega l’opera, fatta non solo per me, ma anche per chi la guarda, per chi ha voglia di ‘provare ad indossare un paio di ali fiorite’. Infatti, l’opera funziona se ci si mette in centro alle ali e si immagina di volare. Il suggerimento è scattare una foto metterndo in centro dell’opera, immortalare il momento e taggare l’artista e la location sui social” spiega Cavriani.
L’opera si troverà attaccata al muro del capannone di I tulipani di Anna a Fiesso Umbertiano.

Ci sarà anche un quarto momento, attualmente in cantiere… che prende vita da un’altra opera artistica di Cristina Cavriani che ancora non ha termnato, ma che verrà esposta presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie