La preside si dimette dalla Cisl per correre da sindaco di Rovigo

La dirigente scolastica di Rovigo 3 si è dimessa dall'incarico regionale in Cisl. Valeria Cittadin è pronta per la candidatura a sindaco

ROVIGO – Valeria Cittadin, dirigente scolastica all’Istituto comprensivo Rovigo 3, in predicato di essere la candidata sindaca di Rovigo per il centrodestra guidato da fratelli d’Italia, come alternativa all’ex prefetto Enrico Caterino, si è dimesso dall’incarico di segretario alle politiche organizzative regionali della Cisl.

La notizia è stata confermata da colleghi sindacalisti di altre sigle che in serata hanno avuto contezza delle dimissioni della ex sindacalista rodigina.

Le dimissioni giungono in un momento in cui Fratelli Italia ha individuato una lista (LEGGI ARTICOLO) di candidati da sottoporre all’attenzione degli alleati di coalizione. Al primo posto l’ex perfetto Enrico Caterino, che sembrerebbe essere non gradito da Forza Italia e Lega per Salvini premier, al secondo posto proprio Cittadin. L’idea quindi che Cittadin possa essere la candidata sindaco di coalizione, libera da impegni sindacali, prende corpo.

Per l’ufficialità si dovrà attendere il giudizio del nazionale di Fratelli d’Italia, che dovrebbe giungere a giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie