La mostra su Giacomo Matteotti a Palazzo Roncale prorogata sino a domenica 28 luglio

La decisione della Fondazione Cariparo di Padova e Rovigo è motivata dal grande afflusso che l’esposizione ha registrato in queste settimane 

ROVIGO – La mostra Giacomo Matteotti. Una storia di tutti, in corso a Rovigo a Palazzo Roncale, sarà prorogata sino a domenica 28 luglio, rispetto alla chiusura inizialmente prevista per domenica 7 luglio. 

La decisione della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e del Comitato Provinciale per le Celebrazioni del Centenario dell’assassinio di Giacomo Matteotti è motivata dal grande afflusso che l’esposizione ha registrato in queste settimane (ci si sta avvicinando alle 15 mila persone, con molte visite guidate e gruppi organizzati ancora in lista di attesa).

La mostra, a cura di Stefano Caretti, che si è avvalso della co-curatela di Origoni Steiner architetti associati, ha evidentemente intercettato il fortissimo interesse, sia territoriale che nazionale, intorno alla vicenda politica e umana di Matteotti.

Questo grande interesse riguarda anche la Casa Museo Giacomo Matteotti, a Fratta Polesine, che in occasione dell’anniversario, è stata completamente rinnovata con un allestimento e una narrazione multimediali; in queste prime settimane di riapertura sono davvero numerosi i visitatori, anche organizzati in gruppi, che hanno visitato la Casa Museo per conoscere ed approfondire la vicenda umana, familiare e politica di un grande protagonista della storia italiana del Novecento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie