La Isoplus sbarca a Polesella

E’ il più importante investimento produttivo a Polesella (Rovigo) degli ultimi 30 anni, il benvenuto del sindaco Leonardo Raito 

POLESELLA (Rovigo) – La Isoplus Mediterranean srl, azienda leader nella produzione di tubi per il teleriscaldamento e la geotermia, è sbarcata a Polesella acquisendo lo stabilimento di Via San Gaetano già sede della Cattozzo Spa, con un progetto di recupero e ricostruzione dell’area industriale che porterà, entro il 2024, all’apertura della nuova fabbrica. 

A presentare il progetto alla Giunta Comunale e ai residenti del vicinato sono stati il CEO del Gruppo Isoplus Benedikt Broghammer e il direttore Fabio Zen, che hanno illustrato le attività produttive e la storia dell’azienda evidenziando l’importanza sullo scenario globale, del nuovo stabilimento che occuperà da subito una sessantina di maestranze nelle lavorazioni che sono state descritte e spiegate. 

A dettagliare il progetto di recupero poi, è stato il tecnico incaricato dall’impresa, ingegner Angelo Milan, che ha mostrato i renderig delle nuove realizzazioni e le sistemazioni delle parti esistenti, proponendo nel contempo anche uno studio di fattibilità per la realizzazione di una rotatoria di raccordo e di un’ analisi del traffico.  

A dare il benvenuto alla nuova realtà industriale è stato il sindaco Leonardo Raito che ha sottolineato come l’insediamento di Isoplus rappresenti il più importante investimento produttivo a Polesella degli ultimi 30 anni un investimento di qualità, come ha potuto attestare una recente visita del primo cittadino nello stabilimento aziendale di Villamarzana. 

L’auspicio è che la Isoplus possa diventare nuovo volano di sviluppo per un territorio che si sta dimostrando attrattivo anche in virtù dei vantaggi della ormai istituita zona logistica semplificata rafforzata.

One Comment
  1. Buongiorno una importante e bellissima notizia per un proficuo investimento vista la difficoltà economica di tante famiglie la mia compresa spero di far parte del tim di questa Azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie