La cantautrice polesana Anna Nani ha incontrato i corsisti del Coct di Frassinelle 

ll martedì precedente è stata la volta della cantante Mirael ad accettare l’invito dell’amministrazione comunale. 

FRASSINELLE (Rovigo) – Martedì sera, 18 giugno, al Teatro Casa del popolo di Frassinelle, la cantautrice polesana Anna Nani ha incontrato i corsisti del Coct diretto da Ferdinando De Laurentis. Il martedì precedente è stata la volta della cantante Mirael ad accettare l’invito dell’amministrazione comunale. 

“L’idea è quella di dare spazio ai tanti artisti locali che con il loro talento danno lustro al nostro territorio – ha detto la vicesindaco Martina Merlini – e sono stati due incontri interessanti che ci hanno dato lo spunto di creare un progetto in teatro, alla radio e nello spazio televisivo che abbiamo su Tva Vicenza di proporre loro e le loro opere, nella speranza di portare loro fortuna”.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8

“Sono artisti in cui crediamo, – ha sottolineato Ferdinando De Laurentis – Mirael fa un genere molto particolare che trova nella musica la sintesi perfetta tra arte, comunicazione e spiritualità. Anna Nani , secondo me, è una delle artiste polesane (e non solo) più interessanti nel panorama musicale. È un’artista singolare nel suo genere. Il suo stile ironico, al limite del sarcasmo la porta ad essere più volte paragonata a Rino Gaetano. Ma non ci fermeremo qui. Stiamo preparando molti special radiofonici su di loro”.

Mirael e Anna Nani, infatti, sono state precedute da Raffaella Cafagna, Stefano Caranti, Fabiola Falletta, Alida Ferrarese, Sonia Aggio, Chiara Volpato, Alessia Toffoli, ed altri artisti in campi diversi. “Vogliamo creare un punto di riferimento qui a Frassinelle – continua Martina Merlini – di divulgazione per chi opera in quei settori in cui c’è bisogno di amplificare la comunicazione a vari livelli: musica e letteratura, in primis, ma non solo”.

Anna Nani è nata ad Adria, ma abita ad Ariano nel Polesine, nel 2022 conquista il premio “Voce radiofonica” al Television Song contest. Grazie a questo premio la sua musica è stata trasmessa su una settantina di radio che l’hanno portata anche in Australia e in Inghilterra. A dicembre del 2021 è stata tra i finalisti del “Premio Pigro”, dedicato ad Ivan Graziani, tenutosi a Teramo; ad ottobre le è stato assegnato il premio speciale “Presenza scenica” al concorso “Le note del cuore”. Si aggiunga anche un secondo posto nella categoria Cantautori al premio “Ego Art” di Torino e una menzione speciale per la “Tematica nonsense” al premio “Spazio d’autore” dedicato a Rino Gaetano, a San Gimignano. Forse il riconoscimento più bello per lei che ha in Gaetano uno dei suoi punti di riferimento.

Mirael è una cantautrice ferrarese, giornalista ed ufficio stampa, una laurea in Scienze della Comunicazione e una laurea in Scienze Religiose, docente in alcuni istituti di scuola secondaria della provincia di Ferrara, mentre alternava studio universitario e lavoro a concerti, serate musicali, pianobar e volontariato fino a quando – riflettendo sulla propria esperienza di vita e di servizio (offerto in particolare a giovani, tossicodipendenti e in strada a donne nella tratta della prostituzione) – percepì di dover realizzare il suo primo album “Sentire l’Amore”. E da lì è iniziata una carriera particolarmente interessante.

“abbiamo registrato due belle interviste sui temi cari alle due cantautrici – ha detto De Laurentis – con un percorso di domande e risposte interessanti con momenti di riflessione molto particolari. Abbiamo realizzato 2 puntate televisive di Parliamone e due trasmissioni radiofoniche per LP Network web radio”.

Le puntate di Parliamone che vedono protagoniste Mirael e Anna andranno in onda martedì 25 giugno e martedì 2 luglio alle 17.30 su TVA Vicenza, nello spazio prodotto da LP Network, mentre le trasmissioni radiofoniche sono programmate da venerdì 21 alle 23, per due settimane su wwww.lpnetwork.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie