Inox Tech festeggia il decennale con la sud coreana SeAH Steel Corp.

Presenti al Teatro Ballarin di Lendinara i responsabili dell'azienda coreana che ha garantito stabilità e futuro alla Spa lendinarese

LENDINARA (Rovigo) – Giornata di festa a Lendinara per l’azienda Inox Tech il 28 febbraio 2024 al Teatro Ballarin. Sono trascorsi 10 anni dall’acquisizione di Inox Tech Spa da parte di SeAH Steel Corp., il gruppo sud coreano leader nel sud est asiatico per la produzione di tubi.

Un anniversario molto sentito sia da parte lendinarese, con la partecipazione di tutti gli oltre 160 dipendenti, sia da parte coreana con una decina di rappresentanti di impianti produttivi coreani. A sottolineare la portata dell’evento è stata la presenta di JooSung Lee (terza generazione della famiglia Lee), il presidente della SeSH Steel Corp. accompagnato dal Cfo Yoosuk Doh e dall’Ad Euncheol Seol, accolti con cordialità e riconoscimento da Giovanni Zanetti, il direttore generale dell’impianto industriale di via Aldo Moro e dall’applauso di tutti i dipendenti italiani.

Durante la manifestazione, che è durata tutta la mattinata, è stato sottolineato come il sodalizio industriale abbia cambiato le prospettive di un’azienda che produceva, e produce, tubi in acciaio saldato, nata in loco da imprenditori veneti e lendinaresi.

Luigi Viaro, sindaco di Lendinara, ha tenuto a sottolineare proprio questo come “il principio di Inox Tech sia frutto dell’imprenditoria veneta, confluito oggi in un’azienda internazionale di vasta portata”. Coinvolgente l’intervento del direttore Zanetti che nel tracciare il percorso di questi 10 anni ha ricordato come “la casa madre sia stata vicina ad Inox Tech quando le cose non andavano a gonfie vele, ma ora grazie al fondamentale intervento di Seah Steel, al merito della struttura, alla solerzia ed efficacia del personale, di tutti voi qui presenti – rivolgendosi alla platea -, esprimo e condivido la grande gioia di un fatturato che negli ultimi anni si è sempre confermato in crescita”.

E’ stata una carrellata di video, di immagini, di ricordi di eventi. Dopo l’excursus sulla storia dello stabilimento di Lendinara, in particolare sono state mostrate le foto di tutti gli stabilimenti SeAH in tutto il mondo e in particolare quella del plant di SeAH wind in Inghilterra è in costruzione.
Infine sul palco sono stati chiamati i cinque dipendenti che hanno compiuto 30 anni di servizio, sono stati premiati e ringraziati di cuore.

L’ottimismo in casa Inox Tech è rafforzato da una buona notizia di questi giorni, la prossima settimana inizierà una lavorazione per una importante commessa che darà lavoro fino al 2026 con prospettive estremamente favorevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie