VILLAMARZANA (Rovigo) – Lo scorso fine settimana è stato ufficialmente inaugurato il primo piano dell’ex canonica di Villamarzana, della sala civica e di alcune stanze attigue.
“Il progetto è volto alla ristrutturazione dell’ex canonica – spiega il sindaco Daniele Menon – è iniziato con le amministrazioni precedenti ma mai portato a termine. Il nostro obiettivo era quello di completare l’opera in poco tempo.
I lavori erano ripartiti durante l’amministrazione guidata dal compianto sindaco Claudio Gabrielli e vengono ora terminati da questa amministrazione. Siamo riusciti con grande sacrificio e impegno a completare i lavori e aprire anche il primo piano – prosegue il primo cittadino – scrivendo finalmente la parola fine con gli ultimi lavori fatti e con l’installazione dell’ascensore e la realizzazione della rampa di accesso per disabili necessaria per essere aperto al pubblico”.
“Ora – conclude il sindaco Menon – la struttura accoglie tutte le associazioni e la biblioteca, e dispone di sala civica e stanze per poter ospitare eventi e attività di formazione. In primavera faremmo l’inaugurazione dell’intero edificio, dando un nome alla struttura”.