ROVIGO – Una domenica da dimenticare quella del 29 settembre per il Rovigo calcio di mister Rossitto. Il Robeganese-Fulgor Salzano ha fatto due tiri in porta cogliendo un palo, e segnando il gol vittoria (0-1 al Gabrielli), i biancazzurri troppo leziosi, lenti, prevedibili, e con poche occasioni.
Che la quarta giornata di Promozione (girone C) fosse di quelle storte lo si era capito da subito, nemmeno il tempo di fare la foto di squadra, e Leonardo Granado alza il braccio per chiedere il cambio. Un problema muscolare già evidenziato durante il riscaldamento, entrando in campo il dolore si è fatto più acuto. Mister Rossitto ha perso subito il miglior terminale offensivo della squadra, inserendo Carlos Dos Santos.
Rovigo sempre in ritardo su quasi ogni pallone, con Gregorio Livotto e Davide Vecchiato ad alzare la saracinesca in mezzo alla difesa (probabilmente i migliori), i biancazzurri hanno faticato non poco a conquistare palla, ma soprattutto a giocarla con efficacia. Un primo tempo soporifero si è concluso sullo 0-0 senza grandi sussulti, se non un paio di traversoni, senza una reale possibilità di conclusione, ed un ultima spizzata di testa allo scadere, su un calcio di punizione. Troppo poco per poter ambire a qualcosa di diverso.
Nella ripresa mister Rossitto le prova tutte, si gioca la carta Ivankovic, Yara e Secu, ma il risultato non cambia, anzi.
Robeganese-Fulgor Salzano a 15’ dal termine pericolosi su una ripartenza del subentrato Romeo Canaj, la sua conclusione si stampa sul palo. E’ solo il preludio.
Luca Nardo indovina il cambio decisivo, dentro Francesco Martignon che a al 40’ della ripresa pesca il jolly con un gran tiro, Lombardi non ci arriva. Nel finale il Rovigo ci riprova, ma è troppo precipitoso e poco lucido in mezzo all’area. Gli ospiti conquistano tre punti senza rubare nulla, il Rovigo deve da subito trovare la forma giusta, soprattutto sotto il profilo del ritmo e della velocità.
Il Loreo vince ancora e si mantiene al comando da solo, approfittando dello stop del Nuovo Monselice. Successo a Cavarzere con doppietta di Ballarin e rete di Talpo (1-3), sconfitta esterna per l’Union Vis Lendinara sul difficile campo della Piovese seconda della classe (3-1).
Rovigo – Robeganese Fulgor Salzano 0-1
Reti: 40′ st Martignon (Rfs)
Rovigo Ssdarl: Lombardi, Pasqualino, Tinazzi, Rossitto (42’ st Ivancic), Srzentic, Mancin, Marlon (17’ st Yara), Scarpa (17’ st Ivankovic), Granado Semiao (1’ pt Dos Santos), Corteggiano, Chajari (27’ st Secli). All.: Rossitto
Acd Robeganese Fulgor Salzano: Ballarin, Zecchinato (35’ st Zamengo), Tagliapietra, Vecchiato, Livotto, Busatto (44’ pt Martignon), Piovesan (15’ st Canaj), Beniamin, Madiotto, Tobaldo (42’ st Fighera), De Polo (30’ st Barban). All.: Nardo.
Ammonizioni: Livotto, Vecchiato, Frano, Tagliapietra
LEGGI L’ARTICOLO SULLA SERIE D
LEGGI L’ARTICOLO SULL’ECCELLENZA
LEGGI L’ARTICOLO SULLA PROMOZIONE
LEGGI L’ARTICOLO SULLA PRIMA CAT.
LEGGI L’ARTICOLO SULLA SECONDA CAT.
LEGGI L’ARTICOLO SULLA TERZA CAT.
Calcio Promozione – Girone C
4. giornata – domenica 29 settembre 2024
Azzurra Due Carrare – Ambrosiana Trebaseleghe 2-0
Calcio Casalserugo Maserà – Real Martellago 3-0
Calcio Cavarzere – Loreo 1-3
Calcio Saonara Villatora – Dolo 1909 Pianiga 2-0
Nuovo Monselice Calcio – Torre 1-2
Piovese – Union Vis Lendinara 3-1
Rovigo – Robeganese-Fulgor Salzano 0-1
Sport Project – Unione Cadoneghe 0-4
Classifica: Loreo 9, Piovese 8, Unione Cadoneghe 7, Azzurra Due Carrare 7, Nuovo Monselice Calcio 6, Robeganese Fulgor Salzano 6, Casalserugo Maserà 6, Calcio Saonara Villatora 6, Real Martellago 5, Dolo 1909 Pianiga 5, Union Vis Lendinara 4, Ambrosiana Trebaseleghe 4, Rovigo 3, Calcio Cavarzere 3, Torre 3, Sport Project 2
Prossimo turno
5. giornata – domenica 6 ottobre 2024
Ambrosiana Trebaseleghe – Sport Project
Dolo 1909 Pianiga – Calcio Cavarzere
Loreo – Calcio Casalserugo Maserà
Real Martellago – Azzurra Due Carrare
Robeganese-Fulgor Salzano – Piovese
Torre – Calcio Saonara Villatora
Union Vis Lendinara – Nuovo Monselice Calcio
Unione Cadoneghe 1957 – Rovigo