ROVIGO – Giovedì allo stadio Gabrielli si attendevano buone notizie, invece è tutto rimandato di 10-15 giorni. Il futuro del Rovigo calcio è legato incredibilmente ad altre società di altre categorie. La questione del Teramo, che si era salvato in Serie C, ma è stato escluso dal campionato, ha creato una sorta di effetto domino. Il Teramo, ma anche altre società, hanno presentato ricorso al Consiglio di Stato, la decisione è attesa per il 25 agosto. Sono perfino slittati i calendari della Serie C, una bufera tutta italiana che si verifica quasi ogni estate.
Il primo a pagarne le conseguenze è stato il Giorgione, avrebbe meritato ampiamente la Serie D, è prima in classifica nei ripescaggi. Il Giarre escluso dalla Serie D sembrava aver spianato la strada, invece è ancora tutto in alto mare. In Serie C momentaneamente ammesse Torres e Fermana, escluse Teramo e Campobasso, a forza di ricorsi al Tar e Consiglio di Stato, si arriverà quasi a fine agosto.
In tutto questo caos estivo il Rovigo calcio resta alla finestra, potrebbe liberarsi un posto in Promozione (LEGGI L’ARTICOLO SUL GIRONE POLESANO DI PROMOZIONE), è il primo della lista per un eventuale ripescaggio dell’ultima ora, intanto ha cominciato gli allenamenti (LEGGI ARTICOLO).
Difficile programmare la stagione, ma il Rovigo calcio deve comunque farsi trovare pronto, sul mercato si è mosso bene, ma alcuni atleti hanno rifiutato l’offerta della società proprio per la categoria. Se sarà Promozione in viale Tre Martiri bisognerà partire subito forte, intanto sono usciti i gironi della Prima categoria, il Rovigo è con l’Albarella Rosolinamare, Crespino Guarda Veneta, Polesine Camerini e Tagliolese.
Prima categoria 2022-2023
GIRONE G
Albarella Rosolinamare
Aurora Legnaro
Calcio Casalserugo Maserà
Cartura
Codevigo
Crespino Guarda V.
Due Stelle
Nuovo San Pietro
Polesine Camerini
Pontecorr
Rovigo
San Fidenzio Polverara
Santangiolese Calcio
Tagliolese