Il ritrovo annuale dei Masiero

Come confermato dagli stessi organizzatori, quella di Giacciano con Baruchella è stata una serata vissuta tra emozioni e i tanti ricordi  

GIACCIANO CON BARUCHELLA (Rovigo) – A Giacciano con Baruchella esiste una consolidata tradizione che, come ci racconta il cronista Giovanni Saretto, conduce ad una mega riunione di famiglia, nella quale si ritrovano a convivio oltre 40 discendenti dei capostipiti Vespasiano Masiero e della consorte Anna Pivetti, classe 1911, uniti tutta la vita. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7

La dinastia Masiero nasce con loro che, ora passati a miglior vita, hanno messo al mondo ben dieci figli che a loro volta hanno generato uno stuolo di nipoti e pronipoti. Fra questi Dino Masiero, Antonio, Lauretta, Carla, Franca, Santina, Gabriella, Donata, Nicoletta e Daniela. Purtroppo Dino, Donata e Nicoletta sono deceduti ma la saga dei Masiero continua e puntualmente, ogni anno, riunisce i discendenti attorno al desco per degustare buoni cibi ma soprattutto per ricordare un passato che non c’è più, con un occhio sul futuro. Come confermato dagli stessi organizzatori, quella del maggio scorso è stata una serata vissuta tra emozioni e i tanti ricordi desunti dalle vicissitudini condivise che la vita quotidianamente pone a ciascuno, e che finiscono inevitabilmente ad accomunare la progenie.

La voglia di stare insieme non è mai venuta a mancare, ci viene riferito da Rita (compagna di Antonio “Tonino” Masiero) anche se purtroppo il tempo scorre velocemente senza però intaccare il loro legame di sangue e con le tradizioni del territorio. Un pensiero commosso è stato rivolto dagli oltre quaranta discendenti provenienti anche da Milano e Varese, oltre che da Badia e Baruchella, a chi dei Masiero non c’è più. 

Alla fine l’immancabile taglio della torta con il brindisi di gruppo, ha sancito fra saluti ed abbracci, l’arrivederci dei Masiero al prossimo appuntamento.

Ugo Mariano Brasioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie