Rovigo-Viernheim, una delegazione della città tedesca sarà in città per la Fiera d’ottobre per quattro giorni

ROVIGO – In occasione della Fiera d’Ottobre una delegazione della città gemellata di Viernheim sarà a Rovigo ospite dell’associazione “Amici d’Europa”. Come ogni anno la visita sarà anche occasione per confrontarsi e scambiare esperienze.

Il programma della 4 giorni rodigina prevede  sabato 19  alle 11.30 la  partecipazione della delegazione  al taglio ufficiale del nastro della 541° Fiera d’ottobre in piazza Vittorio Emanuele II con le autorità locali. A seguire nel salone d’Onore di palazzo Nodari, alla presenza anche dei consiglieri e assessori comunali, si terrà un momento di saluto e accoglienza con il sindaco Valeria Cittadin,  l’assessore ai Gemellaggi Michele Aretusini (foto), insieme con il presidente Jaroslaw Sangiorgio e i soci dell’associazione Amici d’Europa – Associazione per i gemellaggi,  che da anni collabora nelle attività’ di gemellaggio.

Nel pomeriggio del sabato, a cura dell’assessorato ai Gemellaggi (guidato dalla dirigente Micaela Pattaro) e della cooperativa Aqua, è in programma per gli ospiti una visita guidata alla scoperta della città di Rovigo, che prevede anche la visita del Tempio della Beata Vergine del Soccorso – detta la Rotonda.

Come di consueto, a fianco delle attività istituzionali, l’associazione Amici d’Europa ha organizzato altre attività e momenti conviviali per l’intero fine settimana, tra le quali anche la visita delle tradizionali bancarelle nel centro cittadino. 

La partenza della delegazione di Viernheim, composta da Sascha Niebler dell’ufficio “Cultura, Tempo Libero e Sport” del Comune di Viernheim, dal consigliere comunale e componente della Commissione per i gemellaggi e le relazioni internazionali Alfred Schmidt e da rappresentanti di Gagero (Gruppo delle famiglie ospitanti di Rovigo), è prevista per lunedì 21 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie