Giorgia Businaro: “Partendo già dal mese di novembre, considerato un mese difficile dal punto di vista commerciale, intendiamo proporre un percorso di avvicinamento al Natale”

ROVIGO – Il Comune cerca proposte per animare il centro cittadino durante il periodo natalizio. E’ stato pubblicato l’Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse e proposte finalizzate all’ideazione ed alla realizzazione di iniziative/eventi-manifestazioni da svolgersi nel centro storico della città di Rovigo, nei mesi di novembre e dicembre 2023. Lo comunica l’assessore al Commercio Giorgia Businaro, spiegando che l’iniziativa ha l’obiettivo  di contribuire ad “animare” le vie del centro, incrementando così i potenziali afflussi di cittadini e visitatori ai negozi ed alle attività commerciali.

“Con questa iniziativa – dichiara l’assessore Businaro -, l’amministrazione comunale e l’assessorato al Commercio vogliono favorire il sostegno e il rilancio delle attività commerciali locali attraverso eventi diffusi sul territorio che possano attirare adulti e bambini. Partendo già dal mese di novembre, considerato un mese difficile dal punto di vista commerciale, intendiamo proporre un percorso di avvicinamento al Natale nel centro storico della città, con l’obiettivo di contribuire all’incremento dell’afflusso di cittadini e visitatori, a beneficio delle attività commerciale e, più in generale, dell’intera comunità. Questo percorso di avvicinamento confluirà poi nelle vere e proprie manifestazioni natalizie che interesseranno centro e frazioni e che quest’anno presenteranno diverse innovazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie