Il 7 aprile ultima domenica ecologica del 2024

Domenica sono previste diverse iniziative, tra cui l’Asta di bici e gazebo informativo, a cura della Fiab di Rovigo 

ROVIGO – Il 7 aprile torna la domenica ecologica con il centro chiuso al traffico dalle ore 10 alle ore 20, nella zona delimitata dall’anello periurbano di viale della Pace, Viale Oroboni e Circonvallazione Ovest.

Le domeniche ecologiche, come previsto dalla delibera regionale, sono promosse nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione dei cittadini su temi ambientali e della riduzione dell’inquinamento dell’aria.

Sono previste delle deroghe per motivi di sicurezza, emergenza e salute.

Domenica sono previste diverse iniziative. Asta di bici e gazebo informativo, a cura degli Amici della bici di Rovigo Fiab Aps.

Fiab Rovigo,  sarà presente in piazza Garibaldi con un gazebo informativo dalle ore 15 alle 19. Dalle ore 15 alle 18 si svolgerà Ricicletta! Ovvero scambio di bici da bambino: porta la tua bici da bambino e scambiala con una più grande o più piccola. Dalle ore 16 saranno esposte una decina di biciclette donate all’associazione da parte di alcuni soci e dalle 16.30 si svolgerà una giocosa asta finalizzata a raccogliere fondi per le attività sociali. L’iniziativa si ripropone di rimettere a disposizione della collettività biciclette rigenerate dai nostri volontari in un’ottica di economia circolare e di riciclo. Una concreta attività che dimostra come un bene, la bici in particolare, ha sostanzialmente un ciclo di vita infinito. 

Visita guidata “La cinta borsiana di Rovigo. L’ultimo ampliamento delle mura della città di Rovigo” Educare e far conoscere gli aspetti storici e ambientali di una parte importante della città: le mura. Inizio percorso con partenza ore 09.30 dal piazzale davanti la Rotonda con termine percorso via Mure Ospedale. L’iniziativa è a cura di Italia Nostra sezione di Rovigo.

One Comment
  1. Ecco..l’ultima domenica ecologica l’inutilita’ alla max esponenza finisce qui..per ora,e verra’ ripresa puntualmente a settembre.Scienziati e analisi all’uopo hanno dimostrato che non servono a nulla..ma qualche frangia politica vorrebbero portare a 52 le domeniche ecologiche all’anno.Intanto i centri commerciali ringraziano…li non ci sono divieti.Mentre ai commercianti del centro,rimangono da compilare e pagare gli F24.tanti saluti..ecologisti dela domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie