I vincitori di Albarella parteciperanno alla finale nazionale 

In queste settimane di gennaio l’attività agonistica sull'isola deltina vede protagonista il circuito Golf & Cruise by Sorriso

ALBARELLA (Rovigo) – In queste settimane di gennaio l’attività agonistica dell’Albarella Golf Links vede protagonista il circuito Golf & Cruise by Sorriso che sta proponendo una serie di cinque gare da disputarsi sul tracciato deltino. 

Il regolamento della competizione prevede quattro tornei di qualificazione e una finale alla quale accederanno i più bravi della classifica generale determinata dai migliori score delle singole gare. I vincitori della finale di Albarella parteciperanno alla finale nazionale in programma al GC Folgaria, in Trentino, nella quale sarà in palio una crociera sul Mediterraneo. Al primo appuntamento si sono presentati al via numerosi golfisti con una importante presenza di giocatori provenienti da altri circoli. 

Proprio due di questi, Cesare Monti e Marco Savini, hanno dominato la 3° Categoria con ottimi score sotto par. Si è imposto Monti con 40 punti davanti a Savini, staccato di due lunghezze. Il miglior risultato di giornata, tuttavia, è stato quello del romagnolo Alessandro Muzzini che con 41 punti ha colto il successo nella 2° Categoria davanti a Juris Garofolo con 38 punti. Nella 1° Categoria c’è stata la vittoria di Matteo Moretto con 35 punti mentre Bernardo Della Mea ha occupato la piazza d’onore con un punto in meno. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6

La graduatoria del Lordo ha visto davanti a tutti Massimo Scollo con 27 punti. Laura Casali ed Emanuele Moretto hanno conquistato i premi riservati alle Ladies e ai Seniores. Nella seconda prova del circuito si è distinto Marcello Scollo, vincitore del premio Lordo grazie a un giro in perfetto par del campo. Grazie alla discriminante del miglior punteggio nelle seconde nove buche Renzo Scapin ha avuto la meglio su Gianluca Dissette nella lotta per il successo nella 1° Categoria. Non ha avuto problemi, invece, Andrea Cottignola che ha dominato la 2° Categoria dall’alto di uno score di 43 punti, ben sette al di sotto del suo handicap, lasciando il secondo classificato, Alessandro Girelli, a quattro punti di distanza. 

Nella 3° Categoria il migliore è stato Alessio Cecchetti con 40 punti staccando Roberto Crepaldi, giunto alle sue spalle, di due punti. Una regolarissima Laura Casali si è presa il premio Lady mentre Juris Garofolo è stato il più bravo tra i Seniores. La nutrita partecipazione di giocatori e numerosi ottimi risultati ottenuti dai concorrenti sono stati favoriti dalle buone condizioni del percorso che anche in questo periodo invernale sta mantenendo una soddisfacente giocabilità apprezzata soprattutto dai golfisti provenienti dai circoli limitrofi.  

LE CLASSIFICHE

Golf & Cruise by Sorriso – Prima Prova – 1° Lordo: Massimo Scollo 27. 1° Cat.: 1) Matteo Moretto 35; 2) Bernardo Della Mea 34. 2° Cat.: 1) Alessandro Muzzini 41; 2) Juris Garofolo 38. 3° Cat.: 1) Cesare Monti 40; 2) Marco Savini 38. 1° Lady: Laura Casali 37. 1° Senior: Emanuele Moretto 38.

Golf & Cruise by Sorriso – Seconda Prova – 1° Lordo: Marcello Scollo 36. 1° Cat.: 1) Renzo Scapin 34; 2) Gianluca Dissette 34. 2° Cat.: 1) Andrea Cottignola 43; 2) Alessandro Girelli 39. 3° Cat.: 1) Alessandro Cecchetti 40; 2) Roberto Crepaldi 38. 1° Lady: Laura Casali 35. 1° Senior: Juris Garofolo 36.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie