I possibili effetti della cosiddetta autonomia differenziata nel mondo della scuola

Convegno organizzato dalla Cgil di Rovigo in Gran Guardia venerdì 15 marzo, il dibattito, sarà moderato dal segretario generale Pieralberto Colombo

ROVIGO – Venerdì 15 marzo ore 17,00 in Sala Gran Guardia a Rovigo, Flc (Sindacato scuola Cgil) e Cgil organizzano un convegno sui possibili effetti della cosiddetta autonomia differenziata nel mondo della scuola.

Il dibattito, moderato dal segretario generale della Cgil di Rovigo Pieralberto Colombo, coinvolgerà esperti come il docente universitario di diritto costituzionale prof. Michele Di Bari, la segretaria generale Flc Cgil Piera D’Aloia, il prof. Diego Crivellari presidente dell’associazione “Proteo Fare Sapere” e del Cur di Rovigo ed il dirigente scolastico prof. Osvaldo Pasello, mentre Samuele Massarenti dell’Udu di Rovigo porterà l’opinione degli studenti universitari.

Un’iniziativa per approfondire, al di là delle tante narrazioni di parte, il tema dell’autonomia differenziata calata nel mondo dell’istruzione e della cultura, con tutti i rischi che anche in questo ambito della scuola pubblica si finisca per creare ulteriori divisioni e diseguaglianze e molti trattamenti diversi anche per gli stessi lavoratori del comparto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie