I 100 anni di Esterina

Grande festa alla Casa Albergo per Anziani di Lendinara (Rovigo) con la presenza del sindaco Francesca Zeggio e della presidente Sambinello

LENDINARA (Rovigo)  – Il 5 Luglio, in Casa Albergo per Anziani di Lendinara, è stato celebrato il raggiungimento di un nuovo straordinario traguardo: il centesimo compleanno di Esterina Spinello.

L’evento ha visto la calorosa e sentita partecipazione dei Residenti ed amici del Soggiorno Mimosa, dove Esterina vive dal suo ingresso in Casa Albergo, arricchita dalla presenza del Sindaco Francesca Zeggio e dal Consigliere Franco Fioravanti del Comune di Lendinara, dalla Presidente di Casa Albergo Tosca Sambinello, dal componete il CdA Massimo Padovani e dal Direttore Vittorio Boschetti.

Esterina, originaria di Arzergrande (PD), ha vissuto una vita ricca e variegata, maturando tante esperienze lavorative come sarta, operaia in fabbrica e nel settore agricolo. Da più di due anni vive in Casa Albergo per Anziani, dove ha conquistato il cuore e l’affetto di tutti con la sua personalità socievole, il delicato senso dell’umorismo e la sua straordinaria memoria. È una persona amata, non soltanto dalle altre Residenti, ma da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla: personale della Casa, volontari e famigliari di altri Residenti, per la sua compagnia e lo spirito gentile e vivace.

La celebrazione non è stata solo un momento di festa, ma anche un’occasione per riflettere sul valore delle esperienze vissute e sull’importanza della comunità.

Auguri di cuore alla nostra nuova centenaria, che si aggiunge alle signore Cecilia e Severina che hanno già raggiunto e superato da tempo questo traguardo, che con il suo sorriso e la sua energia ci ricorda quanto sia preziosa la vita e come, citando le sue stesse parole, “il tempo vola!”

Tantissimi auguri Esterina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie